Alfa Romeo Giulia e Stelvio si mostrano in nuovi video promozionali per gli USA

i modelli di Alfa Romeo sono protagonisti di nuovi video promozionali girati in Colorado
alfa-romeo-giulia-stelvio

Nonostante le pochissime novità registrate negli ultimi anni, le vendite delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio negli USA sono in crescita. Il primo trimestre del 2021, infatti, si è chiuso con un ottimo +34% per lo Stelvio, modello più venduto del marchio con 2.557 unità distribuite, ed un buon +17% per la Giulia, per un totale di 2.065 unità distribuite nel corso dei primi mesi dell’anno.

Stellantis ha già confermato la volontà di continuare ad investire nel marchio Alfa Romeo oltreoceano anche se per registrare l’arrivo delle prime novità ci vorrà del tempo. Nel frattempo, però, Alfa Romeo USA ha diffuso nuovi video ufficiali della serie The Dream Drives che ci mostrano Giulia e Stelvio Quadrifoglio in azione.

I due video sono stati realizzati in Colorado in alcune delle aree più belle, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, dello Stato americano, ovvero la strada Independence Pass ed il parco Colorado National Monument. Si tratta di un’occasione importante per continuare a promuovere Giulia e Stelvio tra la clientela americana.

Ecco i nuovi video:

I nuovi video ufficiali di Alfa Romeo USA

I progetti futuri del marchio in Nord America

Alfa Romeo continuerà a ricevere supporto in Nord America da parte di Stellantis. Tale supporto si tradurrà nell’arrivo del restyling di Giulia e Stelvio che potranno contare anche sulle inedite varianti mild hybrid. Contestualmente, è atteso anche il debutto oltreoceano del nuovo Alfa Romeo Tonale, il C-SUV che si affiancherà ai più grandi modelli di segmento D di casa Alfa Romeo.

Come confermano le news della scorsa settimana, sia le versioni ibride di Giulia e Stelvio che il Tonale saranno pronti solo nel 2022, anno in cui prenderà il via il programma di ripartenza del marchio italiano. Nel futuro di Alfa Romeo c’è anche un B-SUV che non dovrebbe arrivare oltreoceano e che sarà disponibile in Europa a partire dal 2023.

Successivamente, Alfa Romeo dovrebbe lanciare una nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta ed un SUV di segmento E. I due modelli potrebbero entrare a far parte della gamma del marchio italiano in Nord America diventando, rispettivamente, la nuova entry level ed il nuovo top di gamma dell’offerta di veicoli della casa italiana.

Nel frattempo, in un prossimo futuro, potrebbe essere annunciata per gli USA una versione speciale della Giulia GTA, modello che per ora è riservato esclusivamente al mercato EMEA. Maggiori dettagli sul futuro arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share