Alfa Romeo Giulia e Stelvio: vendite in crescita in Nord America nel primo trimestre del 2021

Ottimi risultati oltreoceano per Alfa Romeo
alfa romeo giulia stelvio

Mentre in Europa le vendite continuano ad attestarsi su livelli molto contenuti, Alfa Romeo può guardare con fiducia a quanto sta accadendo in Nord America. Come abbiamo visto, il primo trimestre del 2021 è stato positivo per tutta la divisione nordamericana di Stellantis e, in particolare, per Alfa Romeo. E’ importante sottolineare che sia la Giulia che lo Stelvio hanno chiuso il trimestre con dati di vendita in crescita rispetto allo scorso anno.

L’Alfa Romeo Stelvio si conferma il modello più venduto del marchio italiano. Negli USA, infatti, il SUV ha ottenuto 2.557 unità vendute nel corso del primo trimestre del 2021 facendo segnare una crescita del +34% rispetto ai dati raccolti lo scorso anno quando le immatricolazioni dello Stelvio risultarono inferiore a quota 2 mila unità. Dati positivi arrivano anche dal Canada dove il SUV ha totalizzato 132 unità vendute con una crescita del +83% delle vendite rispetto al 2020.

In crescita anche l’Alfa Romeo Giulia. La berlina della casa italiana, infatti, ha chiuso il primo trimestre con un totale di 2.065 unità vendute negli USA. Questo dato si traduce in una crescita percentuale del +17% nel confronto con i dati raccolti nel primo trimestre dello scorso anno. Stabili, invece, le vendite della Giulia in Canada. Sul mercato canadese, la berlina italiana ha toccato quota 39 unità vendute, una in più rispetto a quanto registrato nel primo trimestre dello scorso anno.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Le novità in arrivo potrebbero garantire un’ulteriore crescita per le vendite delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo ha in programma il lancio di un restyling di Giulia e Stelvio. L’aggiornamento dovrebbe arrivare nel corso del secondo semestre del 2021 con il lancio sul mercato nordamericano che potrebbe concretizzarsi nel corso del primo semestre del 2022. Il restyling porterà alcune novità al design ed andrà ad arricchire la dotazione dei due modelli.

La principale novità del restyling di Giulia e Stelvio riguarderà la gamma di motorizzazioni. I due modelli di segmento D, infatti, riceveranno nuove motorizzazioni andando così ad aggiornare la gamma per la prima volta dal lancio commerciale avvenuto oramai diversi anni fa. Le novità in arrivo saranno rappresentate da inedite motorizzazioni benzina con sistema mild hybrid che introdurranno l’elettrificazione per i due modelli. Non sono in programma, invece, versioni plug-in hybrid.

I nuovi motori mild hybrid saranno delle versioni elettrificate del 2.0 turbo benzina già presente in gamma (in Nord America viene commercializzata la sola versione da 280 CV mentre in Europa ci sono anche le varianti da 200 e 250 CV). E’ possibile che con l’aggiornamento arrivi anche una nuova versione Veloce dotata sempre di un 2.0 turbo benzina elettrificato ma in grado di erogare più di 300 CV.

Ricordiamo, infine, che a completare la gamma Alfa Romeo per il Nord America è previsto anche il debutto dell’Alfa Romeo Tonale. Il nuovo C-SUV sarà in vendita sul mercato d’oltreoceano a partire dal primo semestre del 2022. Maggiori dettagli arriveranno di certo nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share