Nel suo primo mese, Stellantis, risultato della fusione di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Groupe PSA, ha registrato 45.644 immatricolazioni in Brasile nel gennaio di quest’anno, raggiungendo una quota di mercato del 28,1 per cento. Fiat è stato il marchio più venduto in Brasile, con 30.888 unità immatricolate e una quota di mercato del 19 per cento. Jeep si è classificata al quinto posto nella classifica dei marchi più venduti, con una quota di mercato record del 7,5 per cento. L’azienda ha inoltre posizionato cinque dei suoi modelli tra i 10 best seller nel paese: Fiat Strada, Jeep Renegade, Fiat Toro, Jeep Compass e Fiat Argo.
Nel suo primo mese di vita, Stellantis ha registrato 45.644 immatricolazioni in Brasile
Herlander Zola, direttore Brand Fiat e Commercial Operations Brasile, celebra i numeri e sottolinea le ragioni del buon andamento del marchio: “Abbiamo fatto un lavoro diverso nella gestione dei lead, soprattutto nel periodo più difficile della pandemia, aumentando significativamente l’efficienza della conversione di questi contatti in vendite.”
“Abbiamo adesso un portafoglio prodotti più competitivo, in cui si evidenzia il lancio della nuova generazione del pick up Fiat Strada, che ha influenzato anche la vendita di altri veicoli attraverso il maggior flusso di presenze di visitatori nei nostri negozi, oltre al movimento di rebranding, in cui abbiamo cambiato il modo di comunicare con il cliente finale, stiamo ridefinendo l’identità visiva delle vetture e anche presso le concessionarie.”
“Il cliente sta già iniziando a percepire una nuova Fiat, con una maggiore consegna di valore da tutto questo insieme di azioni” ha concluso il responsabile di Stellantis in Brasile.
Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana conferma il lancio del Fiat SUV Argo di STrada CVT e altri due lanci
Ti potrebbe interessare: Stellantis produrrà auto elettriche in brasile solo nel caso di forte sostegno da parte del governo brasiliano