Una delle sole sette Alfa Romeo Disco Volante Spyder esistenti è in vendita

Messa in vendita dal concessionario di auto esotiche Niki Hasler, questa Alfa Romeo Disco Volante Spyder del 2019 è una delle sole sette mai costruite
Alfa Romeo Disco Volante Spyder
Alfa Romeo Disco Volante Spyder

Messa in vendita dal concessionario di auto esotiche Niki Hasler, questa Alfa Romeo Disco Volante Spyder del 2019 è una delle sole sette mai costruite ed è la numero 4 in produzione. La Disco Volante Spyder ha condiviso le sue basi con la 8C Competizione ed è un omaggio all’Alfa Romeo degli anni ’50 che condivide lo stesso nome, con la carrozzeria in stile retrò che arriva per gentile concessione della famosa società di carrozzerie Carrozzeria Touring Superleggera.

Apparentemente, ciascuno dei sette esemplari è dipinto in un colore diverso, e questo indossa un elegante British Racing Green. La persona che ha ordinato questa Alfa Romeo Disco Volante ha anche chiesto un interno verde abbinato rifinito con una combinazione di pelle e Alcantara. Touring Superleggera aggiunge anche una targa tra i sedili di ogni Disco Volante per non dimenticare mai quanto sia rara questa vettura.

Essere basata sulla 8C Competizione significa che questo modello ha anche la potenza per sostenere il suo aspetto, poiché è alimentato da un motore V8 da 4,7 litri derivato dalla Ferrari che invia 444 CV (450 PS / 331 kW) e 354 lb-ft ( 480 Nm) di coppia alle ruote posteriori tramite un cambio semi-automatico a sei velocità.

Questa particolare Alfa Romeo Disco Volante ha percorso 16.000 km (9.942 miglia) da quando era nuova, quindi non è stata dunque sempre in garage, ma non è stata nemmeno maltrattata. È inoltre dotato di un utile sistema di sollevamento dell’asse anteriore e include un set di bagagli abbinato, mentre il venditore afferma di aver recentemente fatto sostituire pneumatici e freni.

Il venditore non ha pubblicato alcuna informazione sui prezzi, quindi sospettiamo che sarà incredibilmente costosa. Per avere un riferimento, l’8C “normale” era limitato a sole 1.000 unità in tutto il mondo, e quelle vendono ancora per oltre $ 300.000 oggi. Detto questo, per chi ha i soldi per acquistare questa Disco Volante Spyder, è sicuramente un’auto che vale la pena aggiungere a qualsiasi collezione.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo annuncia la 4C Spider 33 Stradale Tributo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share