Alfa Romeo annuncia la 4C Spider 33 Stradale Tributo

Alfa Romeo presenta la 4C Spider 33 Stradale Tributo, ispirata all’Alfa Romeo 33 Stradale del 1967
Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo
Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo

Alfa Romeo presenta la 4C Spider 33 Stradale Tributo, ispirata all’Alfa Romeo 33 Stradale del 1967, leggendaria vettura sportiva Alfa Romeo a motore centrale. Solo 33 unità di questa 4C Spider in edizione limitata saranno prodotte per il Nord America.

Alfa Romeo presenta la 4C Spider 33 Stradale Tributo, ispirata all’Alfa Romeo 33 Stradale del 1967

“Dal suo lancio nel 2014, la 4C è diventata un iconico veicolo Alfa Romeo, affascinando gli appassionati di tutto il mondo e guidando il ritorno del marchio in Nord America”, ha affermato Tim Kuniskis, Global Head di Alfa Romeo. . “La 4C Spider 33 Stradale Tributo è un moderno classico dell’Alfa Romeo che consegnerà il testimone alla prossima generazione di veicoli iconici del marchio, incluso il crossover Tonale PHEV, che inizierà la produzione il prossimo anno”.

La 4C Spider 33 Stradale Tributo è dipinta di Rosso Villa d’Este, un colore esterno rosso a tre strati unico, ed è dotata di cerchi in lega da 18 “anteriori e 19” grigi e oro a cinque slot. “I sedili posteriori, così come i sedili sportivi in ​​materiali compositi rivestiti in Dinamica® camoscio nero e pelle color tabacco. La 4C Spider 33 Stradale Tributo ha targhe esclusive in punti rilevanti dell’abitacolo, come il cruscotto, i rivestimenti delle porte e sulla consolle centrale, in quest’ultima numerata progressivamente. Gli acquirenti riceveranno un libro esclusivo con il numero di unità corrispondente, rilegato in pelle scamosciata Dinamica e disegnato dal Centro Stile, che spiega il concetto estetico,

Il pedigree sportivo della 4C è evidente nel suo telaio monoscocca in fibra di carbonio ispirato alla Formula 1, che è presentato per la prima volta in un sorprendente rosso trasparente. Inoltre, la maggior parte dell’equipaggiamento 4C Spider 33 Stradale Tributo, opzionale sul modello convenzionale, ora viene fornito di serie, incluso il doppio sistema di scarico Akrapovic posizionato centralmente, sospensioni da competizione, fari bi-xeno, caricabatterie, copertura protettiva, sedili in pelle scamosciata e pelle con carbonio finiture in fibra, spoiler posteriore e calotte degli specchietti con la bandiera italiana. Un 4C Spider equipaggiato in modo simile avrebbe un prezzo più alto di diverse migliaia di dollari.

Tra le tecnologie all’avanguardia della 4C Spider 33 Stradale Tributo ci sono il cambio Alfa Romeo a doppia frizione a 6 rapporti e il motore turbocompresso a iniezione diretta da 1750 cc, doppio intercooler, apertura variabile delle valvole, che eroga 237 CV e 258 lb-piede di coppia. Con un peso inferiore a 2.500 libbre (1.100 kg), la 4C Spider 33 Stradale Tributo raggiunge un eccezionale rapporto peso / potenza di 10,4 lb / hp (4,6 kg / hp), fa 0 a 60 mph (0-96 km / h ) in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 mph (257 km / h). La 33 Stradale Tributo del 2020 segna la fine della produzione dell’Alfa Romeo 4C Spider in Nord America.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo 4C: il tuning che costa 55 mila dollari

Articoli Suggeriti
Total
0
Share