Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l’Alfa Romeo

Callum Ilott
Callum Ilott

Callum Ilott tornerà nel team Alfa Romeo di Formula 1 quando prenderà parte ai test post-stagione che seguiranno il Gran Premio di Abu Dhabi del mese prossimo.

Ilott ha fatto una gita di prova con la squadra di Hinwil a Barcellona nel maggio dello scorso anno, e recentemente ha preso parte a un test della Ferrari F1 su un’auto con le specifiche del 2018 a Fiorano, che doveva fungere da preparazione per una sessione programmata di FP1 con Haas al GP dell’Eifel di ottobre, che però fu annullata a causa del maltempo.

Mick Schumacher, che avrebbe dovuto guidare per l’Alfa Romeo nelle FP1 al GP dell’Eifel, dovrebbe essere al volante di una Haas ad Abu Dhabi, dato che l’anno prossimo si unirà al team di proprietà statunitense.

Ilott è in lotta per il titolo 2020 di Formula 2, dopo aver ottenuto tre vittorie e ottenuto quattro pole position in un’impressionante seconda stagione nella categoria. Attualmente è secondo in campionato, a 22 punti da Schumacher, con solo i due round in arrivo in Bahrain. “Non vedo l’ora di essere di nuovo in macchina ad Abu Dhabi e sono grato all’Alfa Romeo Racing e alla Ferrari Driver Academy per questa opportunità”, ha detto il 22enne.

“Ogni possibilità di guidare una vettura di Formula 1 è importante: è un modo per far crescere la mia esperienza, non solo nell’abitacolo, ma anche lavorando con il team: gli ingegneri e il team sono tra i migliori al mondo e c’è così tanto da imparare da loro, quindi è importante per me “. “Callum Ilott è uno dei giovani piloti più promettenti in classifica, come ha dimostrato la sua prestazione in F2 quest’anno”, ha detto il capo dell’Alfa Romeo Fred Vasseur.

“È stato sfortunato a perdere l’occasione di dimostrare le sue capacità il mese scorso, quando le FP1 sono state interrotte al Nurburgring, quindi merita assolutamente la sua uscita con la squadra ad Abu Dhabi. “Il suo atteggiamento e la sua etica del lavoro hanno lasciato un’impressione molto positiva al team quando ha provato con noi lo scorso anno e testare con lui ad Abu Dhabi è qualcosa che non vediamo l’ora di fare”.

Ti potrebbe interessare: Il pilota Jr di Ferrari Callum Ilott farà il suo debutto in F1 con l’Alfa Romeo

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share