Il capo del produttore automobilistico transalpino PSA, proprietario dei marchi Peugeot,Citroen, DS, Carlos Tavares, ha dichiarato giovedì di essere sicuro che la fusione tra la casa automobilistica francese e Fiat Chrysler (FCA) proseguirà come previsto e produrrebbe sinergie di almeno 3,7 miliardi di euro (4,2 miliardi di dollari). “Il calendario della fusione con FCA è stato rigorosamente rispettato”, ha dichiarato Tavares all’assemblea annuale degli azionisti di PSA.
Carlos Tavares, ha dichiarato giovedì di essere sicuro che la fusione tra la casa automobilistica francese e Fiat Chrysler proseguirà come previsto
Il numero uno del gruppo francese ha aggiunto di essere fiducioso che l’accordo sarà concluso nel primo trimestre del 2021 “al più tardi”. Commentando le sinergie attese dall’accordo, ha affermato che 3,7 miliardi di euro sono un “piano”. La scorsa settimana, i regolatori antitrust dell’Unione europea hanno avviato un’indagine di quattro mesi sulla proposta fusione da $ 50 miliardi, affermando che potrebbe danneggiare la concorrenza in piccoli furgoni in 14 paesi dell’UE e della Gran Bretagna.
Le due case automobilistiche avevano rifiutato di offrire concessioni per dissipare le preoccupazioni del garante della concorrenza dell’UE durante la sua revisione preliminare dell’accordo. L’accordo ha già ricevuto il via libera negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone e in Russia. vedremo dunque se davvero le promesse di Carlos Tavares saranno mantenute e se la fusione tra FCA e PSA si concluderà nei tempi previsti negli scorsi mesi dai dirigenti dei due gruppi automobilistici.
Ti potrebbe interessare: Dongfeng estende la JV con il gruppo francese di PSA nonostante la vendita di quote per favorire la fusione con FCA
Ti potrebbe interessare: La Corte dei Conti convalida un prestito statale garantito di € 6,3 miliardi a Fiat Chrysler