Una tempesta invernale negli Stati Uniti e in Messico sta devastando molti stabilimenti automobilistici tra cui quelli di Stellantis, Ford e GM. Ford ha confermato che la tempesta l’ha costretta a interrompere la produzione presso l’impianto di autocarri e furgoni Ohio Assembly ad Avon Lake, nonché l’impianto di assemblaggio Hermosillo in Messico che costruisce la Ford Fusion e vari modelli Lincoln. La casa automobilistica ha anche annullato la produzione presso l’impianto di assemblaggio di Kansas City nel Missouri, dove vengono prodotti F-150 e Transit, fino al 22 febbraio per ridurre il consumo di gas naturale.
Una tempesta invernale costringe Stellantis, Ford e GM ad interrompere la produzione
Ford svolgerà i secondi turni presso il suo Chicago Assembly Plant, Dearborn Truck Plant e Oakville Assembly Complex. La General Motors non sta avendo le cose più facili. Parlando con The Detroit News , il portavoce dell’azienda Dan Flores ha confermato che GM ha annullato la produzione del primo turno nel suo stabilimento di Spring Hill, nel Tennessee, che costruisce Cadillac XT5 , XT6 e GMC Acadia. Ha inoltre annullato la produzione del primo turno presso la sede di Fort Wayne, Indiana, lo stabilimento di Bowling Green, Kentucky e il suo grande stabilimento SUV ad Arlington, in Texas. Anche la produzione del secondo turno è stata annullata nei siti di Fort Wayne e Arlington.
Nel frattempo, anche Stellantis sta risentendo del problema e ha annullato il turno di giorno nel suo stabilimento di assemblaggio di Toledo dove vengono costruiti Jeep Wrangler e Gladiator a causa di consigli di viaggio locali. La produzione del secondo turno presso il sito è ripresa martedì. La tempesta invernale è arrivata in un momento particolarmente negativo per le case automobilistiche locali che hanno dovuto tagliare la produzione in vari stabilimenti in tutto il Nord America a causa della carenza globale di semiconduttori in corso.
Ti potrebbe interessare: Stellantis pagherà premi di efficienza ai dipendenti in Italia