GM, Ford e Stellantis interrompono o riducono la produzione a causa della tempesta invernale

Stellantis
Lo stabilimento Stellantis

Una tempesta invernale negli Stati Uniti e in Messico sta devastando molti stabilimenti automobilistici tra cui quelli di Stellantis, Ford e GM. Ford ha confermato che la tempesta l’ha costretta a interrompere la produzione presso l’impianto di autocarri e furgoni Ohio Assembly ad Avon Lake, nonché l’impianto di assemblaggio Hermosillo in Messico che costruisce la Ford Fusion e vari modelli Lincoln. La casa automobilistica ha anche annullato la produzione presso l’impianto di assemblaggio di Kansas City nel Missouri, dove vengono prodotti F-150 e Transit, fino al 22 febbraio per ridurre il consumo di gas naturale.

Una tempesta invernale costringe Stellantis, Ford e GM ad interrompere la produzione

Ford svolgerà i secondi turni presso il suo Chicago Assembly Plant, Dearborn Truck Plant e Oakville Assembly Complex. La General Motors non sta avendo le cose più facili. Parlando con The Detroit News , il portavoce dell’azienda Dan Flores ha confermato che GM ha annullato la produzione del primo turno nel suo stabilimento di Spring Hill, nel Tennessee, che costruisce Cadillac XT5 , XT6 e GMC Acadia. Ha inoltre annullato la produzione del primo turno presso la sede di Fort Wayne, Indiana, lo stabilimento di Bowling Green, Kentucky e il suo grande stabilimento SUV ad Arlington, in Texas. Anche la produzione del secondo turno è stata annullata nei siti di Fort Wayne e Arlington.

Nel frattempo, anche Stellantis sta risentendo del problema e ha annullato il turno di giorno nel suo stabilimento di assemblaggio di Toledo dove vengono costruiti Jeep Wrangler e Gladiator a causa di consigli di viaggio locali. La produzione del secondo turno presso il sito è ripresa martedì. La tempesta invernale è arrivata in un momento particolarmente negativo per le case automobilistiche locali che hanno dovuto tagliare la produzione in vari stabilimenti in tutto il Nord America a causa della carenza globale di semiconduttori in corso.

Ti potrebbe interessare: Stellantis pagherà premi di efficienza ai dipendenti in Italia

stellantis
Una tempesta invernale costringe Stellantis, Ford e GM ad interrompere la produzione

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Ram 2500

RAM 2500 richiamata in Brasile

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles do Brasil richiama 710 unità di RAM 2500 importate nel Paese dell’America latina.…
Total
0
Share