Jeep

Il CEO di FCA annuncia la presentazione di Jeep Wrangler 4xe

Da quando Mike Manley ha assunto le redini di Fiat Chrysler Automobiles, sono successe molte cose. Dopo la morte improvvisa del precedente amministratore delegato del consorzio, Sergio Marchionne, l’obiettivo generale del britannico era quello di raccogliere il testimone dall’italiano ma con un nuovo approccio per affrontare un futuro più promettente per i marchi del produttore automobilistico con l’elettrificazione come maggiore priorità per il gruppo italo americano. Il prossimo modello elettrificato ad arrivare nella gamma di FCA sarà Jeep Wrangler 4xe.

A breve avverrà il debutto di Jeep Wrangler 4xe versione ibrida del celebre fuoristrada

Mike Manley ha annunciato che il fuoristrada ibrido sarà lanciato entro la fine del terzo trimestre del 2020. Questo significa che entro la fine di settembre avverrà il debutto di questo atteso modello. Qualcuno però ipotizza che la data annunciata in un primo momento da Manley possa essere posticipata di qualche mese. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la situazione. In ogni caso, questa messa in scena della dirompente Jeep Wrangler PHEV anticiperà di qualche mese la sua commercializzazione. Il fuoristrada ibrido plug-in sarà disponibile presso le concessionarie native del marchio negli Stati Uniti a partire dalla fine dell’anno. I clienti di Europa e Cina dovranno attendere invece l’entrata del nuovo anno. Questo in quanto la commercializzazione della nuova versione di Wrangler in quelle aree del pianeta non avverrà fino all’inizio del prossimo 2021.

Considerato che il prossimo 3 settembre Jeep presenterà ufficialmente il nuovo Grand Wagoneer non possiamo ovviamente escludere che in quell’occasione possa avvenire anche il debutto del nuovo Jeep Wrangler PHEV. Il fatto che ultimamente i teaser dei due modelli sono stati pubblicati da Jeep quasi in contemporanea fa propendere per questa soluzione. Certezze in proposito le avremo nel corso dei prossimi giorni man mano che ci avvicineremo a quella fatidica data.

Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo Wrangler

Jeep Wrangler 4xe
Jeep Wrangler 4xe: A settembre avverrà il debutto della versione ibrida del celebre fuoristrada

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per problemi legati al consumo di olio

Notizie Correlate
Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma

Jeep

Jeep Grand Wagoneer pronta al debutto