Jeep Gladiator: ecco la versione 6×6

Next Level propone la Jeep Gladiator a 6 ruote motrici
Jeep Gladiator: ecco la versione 6x6
Jeep Gladiator: ecco la versione 6×6

Negli ultimi due anni abbiamo assistito a numerose conversioni Jeep Gladiator a sei ruote motrici (6×6). Una nuova società denominata “Next Level” sta entrando nel mercato offrendo versioni 6×6 di alcuni SUV e pickup. La Irvine, il primo veicolo dell’azienda californiana ad essere presente, è la popolare Jeep Gladiator di medie dimensioni.

Per accogliere l’asse e le ruote aggiuntivi, Next Level ha allungato la lunghezza del letto del Gladiator da 1,5 metri a 2,4 metri. Il modello 6×6 sarà dotato di trazione integrale a tempo pieno e il conducente può passare al 6×6 su richiesta.

Jeep Gladiator 6×6: la scheda tecnica

A differenza dei modelli Jeep Gladiator standard, ci saranno tre propulsori disponibili. Il motore standard è il quattro cilindri in linea turbo da 2,0 litri della Wrangler. Il 2.0 litri turbo non è mai stato offerto nella produzione originale della Gladiator, ma eroga 270 cavalli. La seconda opzione di propulsione è il Pentastar V6 da 3,6 litri che eroga 285 cavalli e 352 Nm di coppia. Invece di aggiungere un HEMI sovralimentato alla gamma, Next Level ha deciso di offrire l’EcoDiesel V6 da 3,0 litri di terza generazione come opzione. L’EcoDiesel fornisce 260 cavalli e 640 Nm di coppia massima.

Il Next Level Gladiator 6×6 sarà inoltre dotato di pneumatici Toyo Open Country M/T da 37 pollici, rapporto al ponte 4,88, ammortizzatori monotubo FOX con corpo in alluminio da 2,5 pollici, sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa personalizzati e interni rinnovati con dettagli in nappa. I clienti potranno anche scegliere tra una serie di opzioni come paraurti in acciaio, un verricello WARN, una barra luminosa a LED personalizzata e un paio di pedane retrattili elettriche.

Secondo un portavoce di Next Level, la società venderà i suoi modelli Gladiator 6×6 a concessionari Jeep selezionati in Arizona, California, Florida, Georgia, Nevada, North Carolina e Texas. I nuovi modelli 6×6 sono attualmente disponibili per il prezzo di partenza di 132 mila dollari tramite concessionari Huntington Beach Chrysler, Dodge, Jeep, Ram a Huntington Beach, in California. Vedremo se i clienti apprezzeranno questa nuova variante di Jeep Gladiator.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share