Maserati

I SUV raggiungeranno il 70% delle vendite di Maserati entro il 2025

Maserati ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo piano industriale a Modena, che prevede di lanciare 16 modelli, tre dei quali completamente nuovi, entro il 2024. Inoltre, il marchio prevede che i SUV raggiungeranno una quota del 70 per cento delle sue vendite entro il 2025, confermando la scommessa di Maserati su un mercato che attrae sempre più produttori nel segmento premium, Ferrari compresa.

Maserati punterà forte sui SUV nei prossimi anni, questi entro il 2025 rappresenteranno circa il 70 per cento delle sue vendite globali

Il nuovo SUV di Maserati verrà lanciato nel 2021 e si chiamerà Grecale, “come il vento del Mediterraneo che soffia da nord a est”. Secondo l’azienda, il modello “avrà un ruolo di primo piano nello sviluppo del marchio” e riceverà una versione elettrica nel 2022. “Maserati è il fiore all’occhiello del nascente gruppo Stellantis.”

Avere la fortuna di possedere un marchio di lusso nella sua essenza è un enorme vantaggio per il gruppo se viene gestito, finanziato e guidato nel migliore dei modi”, ha dichiarato Mike Manley, CEO di Fiat Chrysler Automobiles. (FCA), proprietario della casa automobilistica.

FCA ha già investito più di 2,5 miliardi di euro in Maserati e prevede che il 2020 sarà “l’ultimo anno di perdite per il marchio automobilistico del Tridente che viene da anni molto difficili e in cui la sua gamma non ha ricevuto nessuna novità importante.

Manley ha pure detto che anche Alfa Romeo non sarà trascurato e nei prossimi anni riceverà molti investimenti per ampliare la sua gamma, confermando possibili collaborazioni tra i due marchi.

Ti potrebbe interessare: Maserati: la casa automobilistica del tridente commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

Ti potrebbe interessare: Maserati lancia il 100.000 esimo Ghibli dal suo stabilimento di Grugliasco

Notizie Correlate
Maserati

Maserati Grecale: ufficiale il nome del nuovo SUV

Maserati

Maserati MC20: foto e specifiche della nuova super car

Maserati

Questa è la Maserati MC20 che debutterà a breve

Maserati

La nuova supersportiva Maserati MC20 debutterà questa settimana