I piloti Alfa Romeo Racing omaggiano la Giulia GTA prima dell’inizio della stagione di F1

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi omaggiano la Giulia GTA prima dell’inizio della stagione di F1
Giulia GTA
Giulia GTA

Uno dei team di Formula 1 che spera in molto di più quest’anno è l’Alfa Romeo Racing. Il team relativamente nuovo (si è formato nel 2019 dalla collaborazione tra la casa automobilistica italiana e Sauber Motorsport) è riuscito a malapena a sopravvivere lo scorso anno, classificandosi all’ottavo posto su dieci complessivi.

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi omaggiano la Giulia GTA prima dell’inizio della stagione di F1

Per la nuova stagione, una nuova monoposto verrà gettata nel mix. Chiamata C41 , è stata mostrata il mese scorso come una macchina alimentata da un “nuovo motore Ferrari”. I piloti del team saranno gli stessi dello scorso anno e anche del 2019: Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.

I due hanno ottenuto risultati peggiori rispetto all’anno precedente nel 2020, piazzandosi 16 ° e 17 °, ma nonostante ciò l’Alfa Romeo ritiene che siano ancora degni di essere i portabandiera per le recenti Giulia GTA e GTAm. Di conseguenza, le loro tute avranno i nomi GTA e GTAm incisi su di loro “come tributo all’auto da strada più performante mai prodotta dal marchio italiano”.

Si tratta anche di un omaggio inviato alla Sauber, una società che ha contribuito alla creazione della nuova Giulia GTA. Gli svizzeri sono responsabili dello sviluppo di diversi componenti in fibra di carbonio sulla vettura, tra cui il paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’estrattore, lo spoiler GTA e l’aerazione GTAm, importanti componenti hardware per le nuove auto.

Ispirato alla Giulia GTA del 1956,la GTA moderno e l’hardcore GTAm sono stati realizzati in una tiratura limitata di 500 unità, utilizzando la Giulia Quadrifoglio come base. Sono alimentati da un motore bi-turbo V6 da 2,9 litri che ora sviluppa 540 CV (532 CV), 30 cavalli in più rispetto all’auto base.

Ti potrebbe interessare: Kimi raikkonen: i regolamenti per ilò 2022 non influenzeranno il mio futuro in Formula 1

Alfa Romeo Racing
Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi omaggiano la Giulia GTA prima dell’inizio della stagione di F1

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTAm: il test a Balocco dell’amministratore delegato del Biscione Jean-Philippe Imparato

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share