Alfa Romeo Giulia GTAm: il test a Balocco del CEO Imparato

La versione super sportiva della Giulia torna a mostrarsi in azione
Alfa Romeo Giulia GTAm

Circa un anno fa, Alfa Romeo ha svelato ufficialmente le nuove Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia GTAm, le evoluzioni super sportive della Giulia Quadrifoglio. I due progetti dovevano debuttare al Salone dell’auto di Ginevra 2020, poi cancellato a causa della pandemia. La casa italiana optò per una presentazione online delle nuove sportive che, a conti fatti, erano ancora in pieno sviluppo.

Oggi si torna a parlare della nuova Alfa Romeo Giulia GTAm. La sportiva da 540 CV, infatti, è stata testata direttamente dal nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il manager voluto da Carlos Tavares per il rilancio del marchio italiano. Imparato, che ha già lavorato in Italia con Citroen, ha guidato negli ultimi anni il marchio Peugeot.

Tramite il suo profilo Twitter, Imparato ha rilasciato alcune immagini del suo personale test drive sul tracciato di Balocco con un prototipo dell’Alfa Romeo Giulia GTAm. Ecco le parole di Imparato sul test: “Wow. Che emozione mettersi al volante per testare le fantastiche performance dell’Alfa Romeo Giulia GTAm sull’iconico circuito di prova di Balocco! È stato un piacere incontrare gli ingegneri di questo straordinario progetto in fase di sviluppo sulla pista di Balocco, come molte delle nostre leggende del passato”

Ricordiamo che Imparato, nel suo primo mese da CEO di Alfa Romeo, ha già visitato il Museo di Arese e gli stabilimenti di Cassino (sede di produzione di Giulia e Stelvio) e Pomigliano d’Arco (sede di produzione del futuro Tonale). In poche settimane, quindi, Imparato sta mostrando una notevole attività anche dal punto di vista mediatico. Ecco le immagini diffuse da Imparato su Twitter della nuova Giulia GTAm.

Alfa Romeo Giulia GTAm: sportività senza compromessi

La versione Gran Turismo Alleggerita modificata della Giulia è un vero e proprio concentrato di sportività. La nuova berlina del marchio italiano può contare sul “solito” V6 biturbo che viene portato fino a 540 CV di potenza con una potenza specifica di quasi 187 CV per litro. La Giulia GTAm può contare su di uno 0-100 km/h completato in 3.6 secondi.

La vettura può contare su tante modifiche mirate a ridurne il peso e a massimizzarne le prestazioni. Ricordiamo che, almeno per il momento, Giulia GTA e GTAm arriveranno solo sul mercato EMEA e, nonostante le richieste di molti appassionati, non sbarcheranno in Nord America.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share