Alfa Romeo Giulia GTAm: in un video il rombo del motore

Un video mostra una Alfa Romeo Giulia GTAm a un evento Supercar Owners Circle in Germania e cattura la nota di scarico del suo motore V6
Alfa Romeo Giulia GTAm
Alfa Romeo Giulia GTAm

Un nuovo video dal canale YouTube di Gumbal mostra una Alfa Romeo Giulia GTAm a un evento Supercar Owners Circle in Germania e cattura la nota di scarico gutturale del suo motore V6. La Giulia GTAm emette questi rumori mentre si allontana dalla telecamera. L’auto è dotata di un V6 biturbo da 2,9 litri che produce 560 cavalli (398 kilowatt). Il motore è lo stesso tra il GTA e la GTAm, con la GTAm che riceve diversi piccole modifiche per rendere l’auto ancora più prestazionale: uno splitter anteriore considerevole e un’ala posteriore in fibra di carbonio.

Un video mostra una Alfa Romeo Giulia GTAm a un evento in Germania e cattura la nota di scarico del suo motore V6

Ciò che aiuta l’Alfa Romeo Giulia GTAm a creare la sua gloriosa colonna sonora è un sistema di scarico in titanio Akrapovič che termina con un paio di terminali di scarico rotondi con uscita centrale. È una delle numerose modifiche apportate da Alfa Romeo alla sua Giulia GTAm, che include anche sedili in fibra di carbonio, cinture a sei punti e roll bar. I tecnici del Biscione hanno anche rimosso i sedili posteriori per ridurre ulteriormente il peso a vuoto. In questo modo la vettura è 100 chilogrammi più leggera della Giulia Quadrifoglio, raggiungendo i 100 chilometri orari in 3,6 secondi.

Alfa Romeo ha apportato molte altre modifiche che migliorano le prestazioni della vettura, come l’ampliamento della carreggiata anteriore e posteriore di 2,0 pollici (50 millimetri) e l’aggiunta di nuovi ammortizzatori, molle e boccole. La casa automobilistica prevede di produrre 500 esemplari in totale di GTA e GTAm. La vettura al momento è stata prevista per i mercati auto in Europa mentre queste auto non dovrebbero arrivare negli USA.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia GTA: ecco le prime immagini del nuovo modello

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: in arrivo le versioni GTA e GTAm?

Articoli Suggeriti
Total
0
Share