Brendon Hartley e Pascal Wehrlein sono tra i quattro piloti chiamati a girare sul simulatore per la Ferrari in questa stagione. I quattro piloti lavoreranno nel simulatore della Scuderia Ferrari per tutta la stagione 2019, contribuendo così, insieme ai piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, allo sviluppo della vettura.
Oltre a Wehrlein e Hartley, gli altri due piloti sono Antonio Fuoco e Davide Rigon. Hartley si unisce alla Ferrari dopo aver gareggiato per la Toro Rosso dal GP degli Stati Uniti del 2017 fino alla fine della stagione 2018. Ha anche una solida esperienza nelle gare di endurance avendo vinto due volte il Campione del Mondo del Fia Wec (2015 e 2017) e la 24 Ore di Le Mans nel 2017. Attualmente in Formula E per il team Mahindra, Pascal Wehrlein ha gareggiato in Formula 1 nelle stagioni 2016 e 2017, essendo stato incoronato campione del DTM nel 2015, non riuscendo a trovare la strada per la F1, la scorsa stagione ha concluso la sua lunga collaborazione con Mercedes.
Sintesi carriera piloti simulatori Ferrari
Fuoco ha fatto parte della famiglia Ferrari per tutta la sua carriera nel Ferrari Driver Academy e si è unito al team dei simulatori dopo un’eccellente stagione in F2 che includeva una superba vittoria ad Abu Dhabi.
Rigon è un veterano del simulatore Ferrari. Guida il simulatore dal 2014 oltre al suo lavoro come pilota ufficiale nelle competizioni GT. Tra le altre categorie, ha corso per AF Corse Ferrari nel FIA WEC per molti anni e ha vinto quattro gare del campionato del mondo con il team.
“La nostra squadra ha assunto quattro piloti di indubbia talento, che hanno un sentimento innato, con una forte conoscenza delle auto da corsa e dei circuiti“, ha dichiarato Mattia Binotto. “Queste sono esattamente le qualità richieste nel ruolo abile di guidare in un simulatore, uno dei pezzi vitali dell’attrezzatura della Formula 1 di oggi“.