GP Turchia: il venerdì dell’Alfa Romeo Racing

È stato un buon venerdì di prove per Alfa Romeo Racing. Ecco cosa hanno detto i piloti
GP Turchia: il venerdì dell'Alfa Romeo Racing
GP Turchia: il venerdì dell’Alfa Romeo Racing

Il venerdì del GP Turchia si è concluso e con esso le squadre hanno disputato le prime due sessioni di prove libere del weekend. Alfa Romeo Racing ORLEN ha avuto una prima giornata di prove produttive per il Gran Premio di Turchia 2021. Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen hanno accumulato molti chilometri per fornire alla squadra tutti i dati necessari in vista delle qualifiche di oggi sul circuito di Istanbul Park, con i due piloti che hanno concluso la prima giornata di prove rispettivamente al 10° e al 15° posto.

GP Turchia: le interviste ai piloti Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: “C’è ovviamente molto potenziale in macchina e stasera dovremo sbloccarlo tutto. Nelle prime sessioni di prove libere ci è mancato ancora un po’ di equilibrio quindi c’è del lavoro da fare ma siamo fiduciosi di poter recuperare qualcosa durante la notte. C’è molto più grip di quanto ci aspettassimo, quindi ci adatteremo a quelle condizioni e vedremo dove finiremo in qualifica“.

Antonio Giovinazzi: “Sono stato molto contento di trovare molto più grip in pista, fin dal primo giro delle FP1. Sembra davvero un circuito completamente diverso ed è stato molto divertente, soprattutto perché avevamo un buon equilibrio in macchina. Quindi, nel complesso, è stato un buon venerdì di lavoro. Trovare il giusto feeling con la vettura è più facile quando c’è grip, potremmo girare con fiducia e le prime indicazioni in ottica qualifica sono promettenti. Dobbiamo vedere che tempo farà nel pomeriggio: sull’asciutto siamo andati bene ma ce la faremo qualunque saranno le condizioni”.

Nel weekend, le condizioni meteo non sono proprio le migliori. C’è ancora dell’incertezza e la pioggia è sempre dietro l’angolo. Vedremo le squadre come si adatteranno ai cambiamenti e se vedremo degli azzardi dell’ultimo minuto come avvenuto in Russia 2 settimane fa sia in qualifica che in gara. L’Alfa Romeo Racing può puntare ad un ingresso nella Q3, l’ultima manche della qualifica per stabilire chi farà la pole position. Un altro arrivo a punti sarebbe di buon auspicio per la squadra.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share