GP Messico: le interviste post gara di Alfa Romeo Racing

Raikkonen porta a punti l’Alfa Romeo Racing. Strategia sbagliata per Giovinazzi
GP Messico: le interviste post gara di Alfa Romeo Racing
GP Messico: le interviste post gara di Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN ha portato a casa quattro punti preziosi dal GP Messico, grazie a una buona prestazione di squadra che ha visto Kimi Raikkonen finire ottavo dopo una gara impeccabile a Città del Messico. Il compagno di squadra, Antonio Giovinazzi, era appena fuori dalla zona punti, 11°, dopo una buona prestazione che lo ha visto salire fino al sesto posto nelle prime fasi.

I quattro punti portano il totale di Alfa Romeo Racing ORLEN a 11 mentre continua il trend che ha visto la squadra andare a punti in due delle ultime quattro gare. Ancora una volta il team ha dimostrato di poter lottare con merito all’interno della top ten, con l’obiettivo di farlo nelle restanti quattro gare in calendario.

GP Messico: le interviste a Raikkonen e Giovinazzi

Kimi Raikkonen: “È stato bello ottenere punti e portare una ricompensa alla squadra. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, ogni volta che arriviamo a una gara, e oggi le cose sono andate bene per noi. L’ottavo posto è probabilmente il massimo che potessimo fare, avevamo un buon ritmo e potevamo tenere il passo con le vetture intorno a noi. Passare Russell all’inizio è stato fondamentale per la nostra gara, poi la sfida più grande è stata quella di mantenere in vita le gomme fino alla fine. Possiamo essere soddisfatti di questo risultato e iniziare a concentrarci sull’avere un altro buon weekend in Brasile”.

Antonio Giovinazzi: “Sono davvero dispiaciuto per questo risultato perché penso che avremmo potuto andare a punti con entrambe le vetture. Ho fatto un primo giro eccezionale e sono arrivato fino al sesto posto, e anche quando Sainz mi ha passato avevo il ritmo per tenere il settimo posto. Mi sono fermato presto ma sono finito nella battaglia tra Bottas e Ricciardo e questo ci è costato molto tempo – in definitiva, la possibilità di fare punti. Avevamo davvero un buon passo, sono contento per i punti ottenuti da Kimi ma questo è davvero deludente“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share