Alfa Romeo Sauber: obiettivi ambiziosi per il 2019

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Il 2019 potrebbe essere l’anno della consacrazione per il team Alfa Romeo Sauber in Formula 1. La squadra elvetica che dallo scorso anno è sponsorizzata da Alfa Romeo punta a migliorare ulteriormente la propria situazione nel massimo campionato automobilistico dopo i grandi miglioramenti mostrati lo scorso anno grazie in particolare ai buonissimi risultati che Charles Leclerc è stato capace di garantire al suo debutto in Formula 1. Il team principal di Alfa Romeo Sauber, Frederic Vasseur si è detto soddisfatto di questi progressi che hanno consentito alla sua scuderia di chiudere all’ottavo posto il campionato lasciando così l’ultima posizione del 2017.

Per il 2019 l’obiettivo sarà migliorare ancora. Vasseur ha detto chiaramente che Alfa Romeo Sauber farà la corsa sulle prime della classe. del resto se davvero si vuole migliorare non si può guardare più alle scuderie di metà classifica ma bisognerà pensare in grande. Anche il giovane pilota italiano Antonio Giovinazzi sembra essere molto ottimista sulla stagione che a marzo comincerà in Australia. Il pilota infatti pensa che il suo team abbia le carte in regola per poter addirittura lottare per il quarto posto mondiale dietro Mercedes, Ferrari e Red Bull. Giovinazzi però mette in guardia dalla Renault che potrebbe rappresentare la sorpresa della stagione e che dunque non sarà facile da superare.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share