Antonio Giovinazzi: “Farò del mio meglio per essere di nuovo qui l’anno prossimo”

Alfa Romeo Racing confermerà i piloti entro settembre. Ecco che ne pensa Giovinazzi
Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi ha chiarito che per la prossima stagione farà di tutto per tenere il posto. Attualmente pilota dell’Alfa Romeo Racing in Formula 1, il sedile di Antonio Giovinazzi potrebbe essere a rischio per la prossima stagione. Di conseguenza, darà il massimo per ottenere l’estensione del contratto.

Alfa Romeo ha annunciato che la decisione sulla formazione dei piloti sarà presa entro settembre. Tuttavia, gli attuali piloti non sono stati molto soddisfatti della situazione attuale. Non hanno estensioni di contratto e potrebbero essere licenziati alla fine della stagione.

Kimi Raikkonen è attualmente il più anziano in circolazione. Kimi potrebbe ritirarsi in questa stagione. Di conseguenza, si apre un posto in Alfa Romeo. Anche Antonio Giovinazzi potrebbe essere licenziato per assumere qualcuno più giovane al suo posto. Anche Mick Schumacher è stato legato al team Alfa Romeo poiché non è stato molto soddisfatto della vettura che Haas ha fornito al giovane pilota tedesco quest’anno.

L’intervista ad Antonio Giovinazzi

Giovinazzi, tuttavia, ha chiarito che non lascerà il posto senza combattere. Ha detto che riverserà tutto quello che ha nella restante stagione per ottenere il posto l’anno prossimo. “Ancora non so niente. Alla fine, Alfa Romeo e Ferrari prenderanno la decisione. Quello che posso promettervi è che farò del mio meglio per essere di nuovo qui l’anno prossimo“, ha detto il pilota italiano.

Per avere la possibilità di restare, Giovinazzi dovrà raccogliere punti importanti nella seconda parte di stagione. L’Alfa Romeo non vedeva l’ora di combattere con la Williams e al momento sono dietro in classifica, avanti solo alla Haas.

L’ultima gara è stata fantastica per la Williams, che si è conclusa con entrambe le vetture a punti e l’Alfa Romeo forse ha segnato un solo punto, in attesa dell’ufficialità della squalifica di Vettel. Attualmente 18° nel Campionato Piloti, Giovinazzi ha segnato solo 1 punto in questa stagione. Non ci resta che aspettare queste altre poche settimane per sapere chi guiderà per il team svizzero il prossimo anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share