GP Francia: anteprima Alfa Romeo Racing

Anteprima Gran Premio di Francia Alfa Romeo Racing
GP Francia: anteprima Alfa Romeo Racing
GP Francia: anteprima Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige al GP Francia sul circuito del Paul Ricard con la fiducia di essere in corsa per un altro buon risultato dopo i primi due punti raccolti nelle ultime due gare di Monaco e Baku.

Mentre la Formula 1 si tuffa nel primo triplo appuntamento della stagione, con la gara in Francia seguita da due eventi in Austria, il team mira a sfruttare la sua recente serie di buoni risultati per continuare la sua progressione. La Francia è, dopotutto, il luogo in cui la squadra ha dato il via a una serie simile di tre arrivi a punti consecutivi, nel 2019, e come pista dovrebbe adattarsi bene alle C41 di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.

Dopo il caos di Baku, le vaste distese del circuito di Le Castellet dovrebbero fare da cornice a un weekend di gara più regolare, che dovrebbe consentire al team di scatenare al massimo le prestazioni delle proprie vetture. Tutti hanno dato il 100% sia a bordo pista che in fabbrica, ed è tempo di raccogliere i frutti di questo duro lavoro.

GP Francia: le interviste a Raikkonen e Giovinazzi

Kimi Räikkönen: Segnare un punto l’ultima volta è stato ovviamente positivo, ma vogliamo ottenere ancora di più da noi stessi e dalla macchina. Non sarà molto diverso quando arriveremo in Francia: le squadre di centrocampo saranno molto vicine e si tratterà di sistemare tutto da venerdì a domenica. I distacchi sono così piccoli che la differenza tra finire tra i primi dieci e appena fuori sarà minima”.

Antonio Giovinazzi: “Non vedo l’ora di essere in pista in Francia. Sappiamo di aver apportato grandi miglioramenti e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un fine settimana regolare per poter mostrare esattamente ciò che possiamo fare: la pista del Paul Ricard dovrebbe permetterci di farlo. È la prima di tre gare di fila, il che significa che attraverseremo un mese intenso di gare: fare punti sarà questione di essere i più furbi di tutti a centrocampo, non solo il più veloce. Sono fiducioso che potremo portare a casa un buon risultato”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share