Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige al GP Francia sul circuito del Paul Ricard con la fiducia di essere in corsa per un altro buon risultato dopo i primi due punti raccolti nelle ultime due gare di Monaco e Baku.
Mentre la Formula 1 si tuffa nel primo triplo appuntamento della stagione, con la gara in Francia seguita da due eventi in Austria, il team mira a sfruttare la sua recente serie di buoni risultati per continuare la sua progressione. La Francia è, dopotutto, il luogo in cui la squadra ha dato il via a una serie simile di tre arrivi a punti consecutivi, nel 2019, e come pista dovrebbe adattarsi bene alle C41 di Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi.
Dopo il caos di Baku, le vaste distese del circuito di Le Castellet dovrebbero fare da cornice a un weekend di gara più regolare, che dovrebbe consentire al team di scatenare al massimo le prestazioni delle proprie vetture. Tutti hanno dato il 100% sia a bordo pista che in fabbrica, ed è tempo di raccogliere i frutti di questo duro lavoro.
GP Francia: le interviste a Raikkonen e Giovinazzi
Kimi Räikkönen: “Segnare un punto l’ultima volta è stato ovviamente positivo, ma vogliamo ottenere ancora di più da noi stessi e dalla macchina. Non sarà molto diverso quando arriveremo in Francia: le squadre di centrocampo saranno molto vicine e si tratterà di sistemare tutto da venerdì a domenica. I distacchi sono così piccoli che la differenza tra finire tra i primi dieci e appena fuori sarà minima”.
Antonio Giovinazzi: “Non vedo l’ora di essere in pista in Francia. Sappiamo di aver apportato grandi miglioramenti e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un fine settimana regolare per poter mostrare esattamente ciò che possiamo fare: la pista del Paul Ricard dovrebbe permetterci di farlo. È la prima di tre gare di fila, il che significa che attraverseremo un mese intenso di gare: fare punti sarà questione di essere i più furbi di tutti a centrocampo, non solo il più veloce. Sono fiducioso che potremo portare a casa un buon risultato”.