GP Abu Dhabi: anteprima Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN si dirige verso l’ultima gara della stagione 2021, il GP Abu Dhabi, per segnare la fine di un’era per la squadra e lo sport. In vista della grande rivoluzione regolamentare del 2022, l’Alfa Romeo Racing onorerà e celebrerà i suoi due piloti, Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen, mentre gareggiano nell’ultima gara della stagione, con il finlandese che ha portato a termine un’impressionante carriera di due decenni.

Ogni storia ha una fine e il capitolo finale della stagione 2021 si svolgerà sotto le luci del circuito di Yas Marina. La squadra saluta lo schieramento formato da Räikkönen e Giovinazzi, coppia di piloti che ha portato i colori della squadra per tre anni e che ha scritto alcune pagine importanti della storiadel team svizzero. Il sipario sta per calare su questa stagione e, con essa, molto di ciò che sappiamo scomparirà.

GP Abu Dhabi: le aspettative dei piloti

Kimi Räikkönen: “È l’ultima gara della stagione e, questa volta, l’ultima gara della mia carriera, ma non ci penso troppo. Certo, so che sarà diverso una volta tagliato il traguardo e so che questo capitolo della mia vita è chiuso, ma una volta che sarò nell’abitacolo, sarà una gara come un’altra. Voglio concludere questa esperienza con un buon risultato, per me e per il team, e voglio anche godermi questo weekend con la mia famiglia e i miei amici, che saranno con me per salutare la Formula Uno”.

Antonio Giovinazzi: “Mi avvicino ad Abu Dhabi pieno di fiducia dopo una gara così bella a Jeddah. Volevo un risultato del genere prima della fine della stagione per dimostrare quello che so fare, per dimostrare che non mi sono arreso e che continuerò a lottare fino all’ultima bandiera a scacchi; ora voglio un’altra gara forte per finire bene i miei tre anni con la squadra. Lo devo a tutti coloro che credono in me e continuano a sostenermi e lo devo a me stesso, di finire la stagione con il risultato che so di poter dare. Sarà un fine settimana interessante e sono pronto per questo”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share