GP Bahrain: il venerdì dell’Alfa Romeo F1 Team

Venerdì importante per Alfa Romeo con le nuove vetture
GP Bahrain: il venerdì dell'Alfa Romeo F1 Team

L’Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha iniziato la sua stagione 2022 di Formula 1 con un’intensa e promettente giornata di prove libere al GP Bahrain. Valtteri Bottas ha completato il maggior numero di giri nella seconda sessione di prove libere, rimediando alla mancanza di chilometri percorsi nella prima sessione di prove per un problema tecnico. Zhou Guanyu, nel suo weekend di debutto, ha avuto una buona giornata con tutti i check portati a termine nel suo programma giornaliero. Gli ingegneri del team entrano subito in azione, mentre lavorano con i piloti per ottimizzare la vettura in vista della prima sessione di qualifiche dell’anno di domani.

GP Bahrain: le prime impressioni dei piloti

Valtteri Bottas: “Abbiamo recuperato molto dalle FP1, chiudendo la giornata con una sessione importante e molti giri, quindi posso dire di aver salvato la giornata. C’è ancora molto da migliorare, come per tutti all’inizio della stagione, ma puoi sicuramente dire che il potenziale c’è: nello stint che abbiamo fatto nella sessione serale, la macchina è stata davvero ottima, soprattutto con molto carburante a bordo. Sembra che non siamo lontani da dove vogliamo essere, il che è davvero positivo. Sarà interessante vedere come sarà domani, in qualifica, quando tutti metteranno fuori tutto quello che hanno: ora, però, è il momento di guardare i dati che abbiamo raccolto insieme a Zhou e alla squadra e imparare da essi”.

Zhou Guanyu: “È stata una buona giornata per iniziare la stagione, tutto è andato molto bene e, almeno da parte mia, abbiamo rispettato il nostro programma. La macchina si sentiva a suo agio, anche se, ovviamente, ci sono ancora alcune cose che dobbiamo migliorare. Tutto sembra ancora abbastanza nuovo per me e c’è ancora qualcosa da esplorare prima delle qualifiche di domani. Le FP1 sono state piuttosto complicate in quanto le condizioni della pista erano impegnative, ma già nelle FP2 l’evoluzione ha reso tutto più facile. Ciò che contava davvero, tuttavia, era fare tutto ciò che avevamo sul nostro programma per la giornata. È un inizio promettente per il fine settimana e non vedo l’ora che arrivi domani”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share