GP Arabia Saudita: il venerdì dell’Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo parte con il piede giusto in questo primo giorno di prove libere
Alfa Romeo Racing al GP Arabia Saudita

Alfa Romeo Racing ORLEN ha avuto un promettente primo giorno di azione nel weekend del GP Arabia Saudita, con i piloti del team che hanno segnato tempi solidi nelle prime due sessioni di prove libere sul circuito di Jeddah. Antonio Giovinazzi ha conquistato il quinto posto nelle prime ore, mentre lui e Kimi Räikkönen erano fianco a fianco al 13° e 14° nelle FP2 quando la sessione è stata interrotta da una bandiera rossa.

Dopo i primi 120 minuti di prove, utili per accumulare dati e scoprire l’ultima arrivata nel calendario della Formula Uno, l’attenzione si sposta sulla messa a punto del setup in vista delle qualifiche di oggi.

GP Arabia Saudita: le impressioni dei piloti

Kimi Raikkonen: “È stato un primo giorno interessante su questa pista. È un circuito molto veloce, e ci sono molte curve veloci, il che significa che non sarà facile sorpassare senza una grande differenza di velocità. Parlo di curve veloci, ma ce ne sono molte di più sulla mappa di quelle che si provano in macchina. Solo circa la metà sono curve reali, la maggior parte sono piatte e potrebbero anche essere rettilinei! Almeno questo circuito sembra diverso da molti altri ed era abbastanza ok da guidare. Gestire il traffico in qualifica sarà complicato, soprattutto nelle parti veloci, ma ce la faremo”.

Antonio Giovinazzi:Sono davvero partito andando forte su questa pista, ho avuto un ottimo feeling e sono davvero felice per la giornata. Ero un po’ preoccupato che, venendo da un test di Formula E, avrei faticato a ritrovare il feeling con questa macchina e il ritmo, ma non è stato così. La macchina si è sentita benissimo fin dall’inizio nelle FP1 e possiamo basarci su ciò per l’assetto. Ho avuto un buon feeling nella simulazione qualifica delle FP2 e possiamo fare un altro passo avanti. La pista è davvero veloce e divertente e siamo rimasti sorpresi dalla quantità di grip. Quando hai una buona aderenza su un tracciato stradale, è davvero divertente, ma dobbiamo essere concentrati perché ogni piccolo errore può costarti molto. Non vedo l’ora di qualificarmi domani, spero che sarà una giornata positiva per noi”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share