GP Arabia Saudita: le qualifiche dell’Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing al GP Arabia Saudita

Alfa Romeo Racing ORLEN ha offerto una buona prestazione nelle qualifiche per il GP Arabia Saudita, con Antonio Giovinazzi che ha meritatamente rivendicato un posto in Q3 e ha segnato il decimo tempo della sessione, davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen in 12°.

È un ottimo risultato per la squadra, il miglior risultato di qualificazione collettiva dell’anno in un momento cruciale della stagione, e mette in mostra la forma che abbiamo mostrato finora in questo fine settimana. Con la gara inaugurale di oggi sul circuito di Jeddah un grande punto interrogativo, Alfa Romeo Racing ORLEN ha fatto il suo lavoro per essere nella migliore posizione possibile per puntare ai punti con entrambe le vetture.

GP Arabia Saudita: intervista ai piloti

Kimi Raikkonen: “È stata una buona prestazione, eravamo davvero vicini alla Q3 ma alla fine non ha funzionato. L’ultima curva non è stata molto buona e ci è costato un po’ di tempo, ma alla fine quello che ha fatto la differenza è stato che probabilmente avremmo dovuto rimanere sulle medie per un giro in più. Volevo provare le gomme morbide e non ha funzionato. Comunque siamo ad un buon punto di partenza: è difficile dire come andrà la gara, sarà sicuramente importante la partenza e daremo il massimo per portare a casa un buon risultato”.

Antonio Giovinazzi: “È stata una bella qualifica e mi sono divertito molto, la macchina oggi è stata semplicemente fantastica. Sapevamo che le gomme medie sarebbero state migliori e abbiamo mostrato quanto fossero buone nel Q2. Le morbide nel Q3 non erano buone e abbiamo faticato un po’ di più, ci è voluto più tempo per portarle nella finestra giusta di temperatura, ma domani partiremo con una media, il che è positivo. Avrei potuto migliorare ancora di più il mio giro nel Q2 ma ho avuto un contatto ravvicinato con il muro nel mio ultimo giro lanciato: per fortuna sono riuscito ancora a farcela. Partire dalla decima posizione con le nostre gomme preferite, su una pista come questa, sarà una buona cosa e non vedo l’ora che arrivi la gara. Abbiamo avuto un buon weekend fin da subito nelle FP1 e ora dobbiamo solo mantenere questo ritmo, magari con un po’ della fortuna che ci è sfuggita per tutta la stagione, per portare a casa un buon risultato”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share