Gli stabilimenti Stellantis di Rennes e Sochaux chiudono

Stellantis ha annunciato giovedì pomeriggio che due stabilimenti in Francia verranno chiusi
stellantis
Stellantis

La carenza di semiconduttori continua. Dopo Toyota e Ford, il gruppo automobilistico Stellantis ha annunciato giovedì pomeriggio: due stabilimenti in Francia verranno chiusi la prossima settimana a Rennes-La Janais (Ille-et-Vilaine) e Sochaux (Doubs). A Rennes la sosta sarà totale per cinque giorni, dal 23 al 27 agosto compresi. Sul lato Sochaux, sarà una chiusura parziale per tre giorni.

Stellantis: gli stabilimenti di Rennes e Sochaux chiudono per una settimana

All’origine di questa situazione, il deterioramento della situazione sanitaria nel sud-est asiatico. Il management del gruppo automobilistico Stellantis, nato dalla fusione tra PSA e FCA, ha detto ad AFP che questa chiusura è stata legata a un problema di approvvigionamento a causa di un “fornitore in Malesia che deve chiudere a causa del caso Covid” . Normalmente dalle linee di questi stabilimenti escono ogni giorno circa 400 veicoli. Tra questi, modelli noti, come la Citroën C5 Aircross a Rennes o la Peugeot 3008 a Sochaux. Per il momento non è stata fissata alcuna data per la ripresa della produzione nel sito di Rennes.

I rappresentanti della CFDT de La Janais hanno espresso preoccupazione per la situazione e hanno invitato il management del gruppo ad avviare trattative sull’attività parziale a lungo termine al fine di limitare l’impatto finanziario per i dipendenti, “In considerazione di questa crisi che [colpisce] tutti gli stabilimenti del gruppo e che, purtroppo, potrebbe estendersi per tutto il 2021”.

Da alcuni mesi tutte le case automobilistiche mondiali sono preoccupate dalla carenza di semiconduttori , una sostanza che può condurre elettricità in determinate condizioni. Una situazione legata al notevole aumento della domanda di prodotti di elettronica di consumo durante i vari lockdown, come PlayStation 5 o addirittura iPhone 12, ma anche alla situazione sanitaria causata dalla pandemia.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Vigo ferma tutta la produzione una settimana

stellantis
La carenza di semiconduttori continua. Dopo Toyota e Ford, il gruppo automobilistico Stellantis ha annunciato giovedì pomeriggio che due stabilimenti in Francia verranno chiusi

Ti potrebbe interessare: Stellantis: nuovo stop della produzione a causa della crisi dei chip

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share