Gli obbligazionisti del gruppo PSA hanno approvato con la maggioranza richiesta per ciascuna serie di obbligazioni la fusione con il consorzio anche automobilistico Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per creare la nuova società Stellantis. In un comunicato, il Gruppo PSA ha annunciato che la richiesta di consenso lanciata alla fine del mese scorso è andata a buon fine e ha ricevuto a larga maggioranza le necessarie approvazioni.
Gli obbligazionisti del gruppo PSA hanno approvato con la maggioranza richiesta la fusione con Fiat Chrysler
La società francese ha inoltre ottenuto dalle proprie banche creditrici le autorizzazioni alla fusione delle due linee di credito di sua proprietà del valore di 3.000 milioni di euro ciascuna. “Il successo di questa richiesta di consenso è un forte segno di fiducia da parte dei proprietari di obbligazioni di PSA e dei partner bancari nella strategia del gruppo verso la creazione di Stellantis”, ha sottolineato. Il Gruppo PSA prevede che la fusione avvenga alla fine del primo trimestre del 2021, in attesa dell’approvazione degli azionisti di entrambe le parti in un’assemblea generale straordinaria e delle autorità antitrust.
Il gruppo “ha ricevuto una maggioranza molto ampia di voti alla fine di ogni assemblea generale dei titolari”, ha detto in una dichiarazione. PSA ha nuovamente confermato di voler completare la sua fusione con Fiat Chrysler entro la fine del primo trimestre del 2021, per formare il nuovo gruppo che si chiamerà Stellantis. La nuova società sarà la quarta casa automobilistica al mondo per numero di auto prodotte e avrà come suo CEO Carlos Tavares.
Ti potrebbe interessare: Le future auto piccole del gruppo Fiat Chrysler Automobiles utilizzeranno una piattaforma di PSA
Ti potrebbe interessare: PSA e FCA: Bruxelles potrebbe richiedere alcune condizioni per la fusione dei due gruppi automobilistici