Garage Italia presenta un’edizione speciale dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio By Garage Italia
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio By Garage Italia

In Alfa Romeo soprattutto per quanto riguardale versioni più sportive ed estreme della sua gamma, il colore rosso è l’essenza fondamentale. Togliere quel colore è un’eresia per molti, ma Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che ha lasciato le officine degli specialisti italiani a Milano di Garage Italia, non ha perso i suoi geni più sportivi. Piuttosto, gli hanno dato un nuovo look con colori caratteristici nelle auto da corsa degli anni ’80.

Quelli di Garage Italia hanno sostituito il colore rosso della più potente della gamma Stelvio con un abbinamento molto elegante. Una tonalità scura blu notte che veste l’intera carrozzeria con una finitura metallizzata e una livrea che si estende attraverso il cofano, il tetto, la parte inferiore dei pannelli delle porte e il portellone con una sottile linea bianca e una striscia più spessa in una leggera tonalità di azzurro pastello. Questo stesso colore tinge le pinze dei freni del SUV sportivo, che ha dischi forati di 390 millimetri all’anteriore e 350 millimetri al posteriore.

Secondo i responsabili di Garage Italia, “questa proposta Alfa Romeo è una delle più sportive ed eleganti”, a cui si aggiunge anche la cura dei dettagli, come i cerchi in lega da 20 pollici con il tradizionale design a cinque ruote. fiori e raggi sottili. All’interno, lo Stelvio Quadrifoglio è presentato con sedili sportivi Sabelt in stile basket con un telaio in fibra di carbonio a vista di colore blu sui lati e sullo schienale.

Sono rivestiti con un rivestimento unico, una combinazione di pelle Nappa blu scuro nel telaio e nella sezione centrale dello schienale e della panca in Alcantara, anch’essa blu. Le cinture di sicurezza Sparco per tutti i sedili sono rosse, così come il ricamo dell’emblema Garage Italia sui poggiatesta integrati, unica nota stridente e di contrasto all’interno. Il tocco esclusivo è dato da alcuni dettagli cromati nell’abitacolo.

Sotto il cofano non ci sono modifiche. Lo Stelvio Quadrifoglio mantiene intatto il suo potente motore V6 biturbo da 2,9 litri con una potenza massima di 510 CV e 600 Nm di coppia massima, combinazione con la quale raggiunge i 100 km / h, da fermo, in soli 3,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 283 km / h. Di serie, dispone anche di un sistema di scarico Akrapovic in titanio con finiture in carbonio.

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: ecco la versione gatto delle neve di Maserati Fuoriserie

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share