Maserati MC20: ecco la versione gatto delle neve di Maserati Fuoriserie

Maserati MC20 Gatto delle Nevi
Maserati MC20 Gatto delle Nevi

Quando il programma Maserati FuoriSerie è stato lanciato a settembre, la casa automobilistica modenese ha introdotto convincenti concetti unici per Ghibli, Levante e Quattroporte. Il programma ha rivelato i progetti di Centro Stile e Garage Italia.

Al momento del lancio, il marchio italiano ha dichiarato che anche la Maserati MC20 entrerà nel programma. La casa automobilistica di Modena Modena ha in mente un concept completamente diverso per la sua nuovissima supercar, rivelato attraverso rendering ufficiali tramite il canale Maserati FuoriSerie di Instagram.

Maserati Fuoriserie ha pubblicato il render di una concept car di Maserati MC20 adatta per la guida sulla neve

Questa concept di Maserati MC20 viene definita “Gatto delle Nevi”. Il ​​termine “gatto delle nevi” si riferisce alle macchine cingolate pronte ad affrontare le peggiori strade innevate. E sì, è davvero una Maserati MC20 per la guida sulla neve che è stata immaginata qui. È dotata di specifici pneumatici da neve e di un portapacchi sul cofano motore per riporre gli sci. È certo che questa concpet di Maserati MC20 non ha nulla a che fare con quello che avremmo potuto immaginare per la supercar italiana.

Ovviamente, la potenza verrà dal motore Nettuno V6 della nuova Maserati MC20 che produce una potenza complessiva di 630 CV (463 kilowatt) e 729 Newton-metri di coppia, il tutto inviato alla neve con una trasmissione a doppia frizione a otto velocità. Per quanto riguarda le prestazioni, su asfalto e non su neve, annuncia uno 0 a 100 km / h in 2,9 secondi. E ci sono poche possibilità che questo risultato possa essere riprodotto su superfici con una così bassa adesione come appunto quelle innevate.

Ti potrebbe interessare: La nuova Maserati MC20 debutta al Salone internazionale dell’auto di Pechino 2020

Maserati MC20 gatto delle Nevi
Maserati Fuoriserie ha pubblicato il render di una concept car di Maserati MC20 adatta per la guida sulla neve che viene definita come “Gatto delle Nevi”

Ti potrebbe interessare: Maserati GranTurismo: edizione speciale tricolore per la celebre vettura con la quale la casa del Tridente dirà addio alla produzione

Articoli Suggeriti
Total
0
Share