Free2Move eSolutions offre soluzioni di ricarica per tutti i gusti

Free2Move eSolutions fornirà un’ampia gamma di soluzioni di ricarica per incoraggiare i clienti alla mobilità elettrica
Free2Move eSolutions
Free2Move eSolutions

Per accelerare l’adozione della mobilità elettrica, il gruppo Stellantis (attraverso la sua società FCA Italy SpA) ed Engie EPS hanno presentato nuove soluzioni rivolte a clienti privati ​​e business con un focus sul caricamento e l’integrazione di proposte di sostenibilità. Free2Move eSolutions fornirà un’ampia gamma di soluzioni di ricarica per incoraggiarli alla mobilità elettrica, dalle wallbox alle applicazioni in un’ottica di completa semplificazione della mobilità elettrica.

L’avvio dell’attività di questa nuova società, nata ufficialmente il 3 maggio, è stato segnato da una conferenza stampa di presentazione di servizi e soluzioni, nella quale hanno offerto una panoramica il Direttore Esecutivo Carlalberto Guglielminotti (di Engie EPS) e l’Amministratore Delegato Roberto Di Stefano, di Stellantis di ciò che è in “portfolio”.

Il palcoscenico per la presentazione di questa divisione Free2Move eSolutions, lo stabilimento Vehicle-to-Grid (V2G) di Mirafiori, Torino, è già un esempio della collaborazione che, dal 2017, lega Fiat Chrysler Automobiles (nel frattempo trasformata in Stellantis) a Engie EPS . Come mostrato sul sito web della nuova società, lanciato ora (www.esolutions.free2move.com), Free2Move eSolutions propone un’ampia varietà di attività, progetti e prodotti.

L’offerta spazia da easyWallbox – la soluzione di ricarica domestica plug-and-play facile da installare adatta per uso privato – a eProWallbox, un dispositivo di ricarica intelligente, flessibile e connesso che funziona fino a 22 kW e fornisce agli utenti e ai gestori una pratica flotta controllo remoto tramite piattaforma digitale.

EPublic è ideale per installazioni all’aperto e in spazi pubblici o semipubblici, mentre eFleet rappresenta il massimo in termini di flessibilità, offrendo servizi di ricarica rapida e V2G a veicoli elettrici, autobus e camion con un unico prodotto.

I prodotti EFast consentiranno una ricarica rapida, offrendo fino a 100 chilometri in meno di 30 minuti, combinando innovazione tecnologica e sostenibilità dando una seconda vita alle batterie dell’industria automobilistica. Il marchio lo indica come la soluzione ideale per stazioni di servizio, hotel, edifici commerciali e piccole flotte di veicoli elettrici.

Innovativa è la soluzione ePost CityWay, una soluzione di ricarica rapida brevettata che sfrutta l’infrastruttura esistente di tram e filobus per fornire la ricarica in luoghi urbani dove è impossibile apportare modifiche alla rete o ai lavori stradali.

Saranno previsti abbonamenti mensili forfettari per ricaricare i veicoli elettrici a casa e in viaggio, con offerte studiate in base alle abitudini di ricarica del consumatore, che consentono di utilizzare energia sostenibile al 100% e che consentono di usufruire degli incentivi statali disponibili.

“Free2Move eSolutions è il punto d’incontro tra il settore energetico e il mondo automobilistico. Infatti, unisce il know-how di Engie EPS, leader mondiale nelle micro-reti e nella tecnologia di accumulo di energia, con l’esperienza di Stellantis, uno dei principali gruppi mondiali nel settore automobilistico. Con Free2Move eSolutions la mobilità elettrica sarà rivolta a tutti: affrontiamo complesse sfide tecnologiche per rendere semplice la mobilità elettrica e permettere alle generazioni future di muoversi e vivere in armonia con il pianeta ”, ha affermato Carlalberto Guglielminotti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share