La trasformazione digitale ha promosso cambiamenti intensi nel percorso di mobilità, che possono avvicinare le persone alle opportunità. Praticità e convenienza sono sempre più importanti nella vita di tutti i giorni e, a tal fine, nasce Cart, la nuova piattaforma di e-commerce di Stellantis, già in fase di sperimentazione e che raggiungerà i consumatori all’inizio della seconda metà di quest’anno. L’annuncio di Cart è stato fatto durante il lancio della Nuova Fiat Toro.
“Più che mobilità, l’auto può essere intesa come una piattaforma di business, ovvero un punto di partenza per nuove soluzioni nell’esperienza del consumatore attraverso la connettività. Il Nuovo Fiat Toro è già pronto per quel futuro. Nel secondo semestre, i tuoi clienti lo faranno sii tra i primi ad avere accesso all’esperienza e ai vantaggi di Cart nel centro multimediale “, afferma Mateus Silveira, responsabile dell’innovazione, dell’infotainment e della connettività di Stellantis per il Sud America.
Un’iniziativa pionieristica nel settore automobilistico, Cart dispone di una soluzione di pagamento sicura e integrata, che consente ai marchi partner di offrire prodotti, servizi ed esperienze dei clienti attraverso un’applicazione compatibile con il centro multimediale dell’auto. Sviluppata dal team di Stellantis, in modo collaborativo con aziende di diversi settori, come Visa do Brasil, McDonald e Conectcar, la piattaforma riunisce in un unico luogo cibo, parcheggio, pedaggio e servizi di fornitura, tra gli altri.
La differenza è l’esperienza unificata, senza che l’utente debba effettuare più download, accessi, registrazioni di carte e gestione di più account. L’obiettivo è semplificare, garantendo fluidità. Il carrello accompagnerà l’utente nel suo viaggio di mobilità, andando oltre l’auto. Per eliminare le file allo sportello e il passaggio attraverso il Drive-Thru di McDonald, la piattaforma sincronizzerà, ad esempio, l’inizio della preparazione dell’ordine con il tempo di viaggio. Per il pagamento automatico dei parcheggi e dei pedaggi in cui il tag è obbligatorio, Cart e ConectCar hanno collaborato per portare all’utente informazioni, agilità, praticità, sicurezza e interattività direttamente dallo schermo multimediale dell’auto.