Frédéric Vasseur afferma che il team Alfa Romeo Racing ORLEN affronta con fiducia la stagione 2021 di Formula 1 dopo un buon test pre-campionato sul Circuito Internazionale del Bahrain che ha visto sia Kimi Räikkönen che Antonio Giovinazzi completare una quantità significativa di giri. Vasseur, il Team Principal dell’Alfa Romeo, afferma che i punti interrogativi rimangono esattamente dove si trova la squadra rispetto ai loro rivali, con la speranza che possano colmare il divario con il centrocampo dopo aver corso verso il fondo del campo per la maggior parte del 2020.
Frédéric Vasseur afferma che il team Alfa Romeo Racing ORLEN affronta con fiducia la stagione 2021 di Formula 1 dopo un buon test pre-campionato
La squadra ha bisogno di estrarre tutto il possibile se vuole segnare punti, e Vasseur dice che farà tutto il possibile per avere un weekend impeccabile in Bahrain. “Siamo molto entusiasti dell’inizio della stagione – è normale”, ha detto Vasseur. “Speriamo di essere ancora così anche dopo il primo fine settimana! “Scherzi a parte, ci avviciniamo a questa gara con fiducia in noi stessi: abbiamo fatto un buon lavoro in fase di test, con un’ottima affidabilità che ci ha dato tanti chilometri, nessun problema meccanico e un buon feedback da parte dei piloti, e non vediamo l’ora di trasformare questo inizio positivo in una gratificante prima gara.
“Il grande punto interrogativo è, ovviamente, dove siamo rispetto ai nostri avversari: è qualcosa che solo la pista dirà. Dobbiamo solo dare il massimo e fare un weekend impeccabile, poi valuteremo la situazione e avremo un’idea più chiara di cosa possiamo aspettarci dalla stagione. “Ci aspettiamo una lotta serrata a metà griglia e sappiamo che i margini saranno piccoli, quindi dovremo estrarre tutto il possibile dal nostro pacchetto: abbiamo stabilità dalla nostra parte, con una formazione consolidata e nessun cambiamento interno, quindi dobbiamo fare in modo che questo vantaggio conti. “