Il capo dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur salterà i test pre-stagionali dopo essere risultato positivo a Covid-19

Frederic Vasseur salterà i test pre-stagionali in Bahrain, dopo essere risultato positivo al Covid-19
Alfa Romeo Racing - Frederic Vasseur
Alfa Romeo Racing – Frederic Vasseur

Il capo dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur salterà i test pre-stagionali in Bahrain, dopo essere risultato positivo al Covid-19, ha confermato il team. Il francese, che guida la squadra con sede in Svizzera dal 2017, non si recherà in Bahrain per i tre giorni di test, che inizierà venerdì, ma non presenta alcun sintomo e alla squadra dice di essere di “buon umore” . Un comunicato afferma: “Il Team Principal, Frederic Vasseur, non parteciperà ai test pre-stagionali che si svolgeranno in Bahrain dal 12 al 14 marzo.

Frederic Vasseur salterà i test pre-stagionali in Bahrain, dopo essere risultato positivo al Covid-19

“Nel corso del suo regolare programma di test Covid, il signor Vasseur ha avuto un risultato positivo e, secondo i protocolli stabiliti dalle autorità francesi, si è subito isolato a casa sua. “Un secondo test PCR, eseguito due giorni dopo, ha restituito un risultato negativo. Il signor Vasseur non mostra sintomi ed è di buon umore.

“Tuttavia, nell’interesse della sicurezza dello stesso signor Vasseur, della squadra, di tutti gli altri concorrenti e dell’intera comunità e nel rispetto delle normative francesi, il signor Vasseur non si recherà in Bahrain e continuerà a operare da casa per i prossimi sette giorni, poiché richiesto dalle autorità locali. “Il signor Vasseur sarà pienamente operativo e collegato all’officina per tutta la durata del test, e non verrà nominato alcun vice responsabile del team, senza ulteriori impatti previsti sulle nostre operazioni questa settimana”.

Vasseur si unisce a Sergio Perez, Lance Stroll, Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Toto Wolff nella lista dei positivi al Covid

Vasseur si unisce a personaggi del calibro di Sergio Perez, Lance Stroll, Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Toto Wolff nell’elenco dei membri del personale di F1 di alto profilo che sono stati colpiti dal virus. Entrambi i piloti dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi saranno al volante della nuova vettura del team, la C41, venerdì, mentre iniziano i test pre-stagionali.

Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi pensa di poter continuare a migliorare grazie ai consigli di Kimi Raikkonen

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share