I Foo Fighters si uniscono a RAM per rendere omaggio alle “rockstar di tutti i giorni”!

I Foo Fighters si uniscono a RAM per rendere omaggio alle "rockstar di tutti i giorni"!
I Foo Fighters si uniscono a RAM per rendere omaggio alle “rockstar di tutti i giorni”!

Dal lancio del marchio RAM nel 2009, ci sono state alcune incredibili campagne di marketing che circondano il produttore di pickup. Mentre la maggior parte di questi ha caratterizzato la musica country durante quel periodo, questo sta per cambiare con l’ultima campagna multimediale di RAM chiamata “Spotlight“. RAM collaborerà con la rock band americana dei Foo Fighters per rendere omaggio agli eroi di tutti i giorni in tutta la nazione.

Iniziata poco prima della festa della mamma, l’uscita della nuova campagna coincide con l’uscita di “From Cradle to Stage“, una nuova serie senza sceneggiatura diretta dal front man dei Foo Fighter, Dave Grohl, e ispirata da sua madre Virginia Hanlon Grohl, e da lei acclamata dalla critica. Segue l’uscita di “What Drives Us”, un documentario che Grohl ha diretto come “una lettera d’amore a ogni musicista che sia mai salito su un vecchio pickup con i propri amici e si sia lasciato tutto alle spalle per la semplice ricompensa di suonare musica“.

Foo Fighters e Ram insieme per una campagna marketing innovativa

La storia dei Foo Fighters con il marchio RAM è iniziata 25 anni fa quando si sono ammassati in un pickup Dodge Ram e si sono messi in viaggio alla ricerca di un sogno“, ha affermato Olivier Francois, Global Chief Marketing Officer, Stellantis.

La loro capacità di perseguire quei sogni è stata resa possibile da coloro che hanno continuato a supportare la band durante quello che si è rivelato essere un viaggio unico nel suo genere. Ora, torniamo al punto di partenza con i Foo Fighters in una collaborazione che riconosce le sfide e celebra i trionfi dei nostri eroi quotidiani, specialmente durante lo scorso anno, e rafforza ulteriormente il nostro impegno “Built to Serve” nei confronti dei clienti RAM ovunque“.

Con la colonna sonora dell’inno dei Foo Fighters “Making A Fire“, la campagna prende il via con una versione estesa di 60 secondi di “Rock Star” con Dave Grohl. In omaggio ai mentori e ai leader che sono proprietari di RAM Truck, il video mostra persone comuni che aiutano i bambini nelle loro difficoltà, mentre Grohl è visto guidare il suo Ram 1500 e elencare tutti i modi necessari per superare gli ostacoli sul percorso verso la celebrità rock affermando umilmente, “tirare fuori il meglio di loro, prende il meglio di noi“.

RAM rilascerà anche due spot aggiuntivi per la campagna di 30 secondi, “Overtime” e “Best Part“, così come una versione di 30 secondi di “Rock Star” che sarà trasmessa in televisione. La campagna “Spotlight” è stata creata in collaborazione con l’agenzia GSD & M di Austin, in Texas, con il supporto di G7 Entertainment Marketing, che ha mediato i Foo Fighters.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share