Nel bel mezzo della crisi economica, nel bel mezzo di una pandemia, i pickup hanno finito per diventare un punto culminante nelle vendite di veicoli in Brasile, spinti sia dall’agrobusiness che dalla maggiore necessità di consegne a domicilio con l’ascesa dell’e-commerce. Tra i modelli disponibili sul mercato, secondo un sondaggio della piattaforma OLX, il fiore all’occhiello è Fiat Toro.
Un sondaggio preparato dalla piattaforma sottolinea che il modello che ha avuto la maggiore crescita delle vendite, con il 133,1% nella prima metà del 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La forte evoluzione delle vendite di pick-up presso OLX, da gennaio a giugno di quest’anno, è stata di quasi il 15% superiore alla vendita di auto sulla piattaforma, che ha raggiunto il 33,2% nello stesso periodo.
“Un fattore che ha trainato l’intero segmento delle auto usate, con un impatto sul mercato dei pickup, è stata la riduzione del ritmo di produzione a chilometri zero, con effetti positivi sul significativo aumento delle vendite di auto usate negli ultimi mesi”, spiega Flávio Passos, vicepresidente di Autos and Commercial presso OLX.
Oltre a Fiat Toro , la classifica dei pickup con la più alta crescita delle vendite registrata nella prima metà del 2021, mette in evidenza Volkswagen Amarok , al 2° posto della graduatoria, con una crescita dell’88,8% nel periodo; e da Toyota Hilux , al 3° posto, con un incremento del 76,5%.
Seguono i pickup Nissan Frontier (4° posto), con il 67,4 per cento, il Ford Ranger (5), con il 61,3 per cento Mitsubishi L200 (6°), con il 57,5%; Chevrolet S10 (7°), con il 52,3%; e Fiat Strada (8°), con il 46,7%. Chiude la classifica il pick-up compatto VW Saveiro (9°), con il 31,8%; e Chevrolet Montana (10°), con il 25,5%. %. Consulta la classifica nella tabella sottostante dei modelli che hanno avuto la maggiore crescita di vendite nella prima metà del 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020.
Ti potrebbe interessare: Fiat Tipo Hybrid: un prototipo catturato nelle prime foto spia
Ti potrebbe interessare: Fiat Toro raggiunge le 300.000 vendute in Brasile