Fiat 500X: arriva la nuova serie speciale Dolce Vita Launch Edition

Ecco le caratteristiche della nuova serie speciale
fiat-500x-Dolce-Vita-Launch-Edition

Fiat rinnova ulteriormente il listino della sua Fiat 500X. Il crossover compatto, che ad inizio mese ha registrato il debutto della prima versione “open air” con tetto in tela Yacht Club Capri, registra oggi il debutto della nuova versione Dolce Vita Launch Edition, inclusa nel configurazione sul sito ufficiale ma non ancora accompagnata da un comunicazione ufficiale di presentazione.

La nuova versione speciale della 500X riprende la serie speciale a tiratura limitata Yacht Club Capri, presentata ad inizio mese, ma propone una serie di soluzioni differenti a partire abbinamenti cromatici esclusivi e finiture uniche. Confermata, invece, la capote in tela di colorazione blu. Al momento, la nuova Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition è disponibile esclusivamente nella variante Bianco Gelato con linea argento sulle fiancate.

Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition

La dotazione di serie include i cerchi in lega da 18 pollici e i sedili soft-touch bianchi con cuciture blu all’interno dell’abitacolo. La plancia è in tinta con la carrozzeria. Da notare, inoltre, che i clienti potranno contare sulla stessa dotazione di serie, tra cui trovano spazio anche i fari Full LED, e sugli stessi optional già visti dalla versione Yach Club Capri svelata ad inizio del mese di luglio.

Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition

Prezzo e motorizzazioni della nuova Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition

Non ci sono sorprese anche per quanto riguarda il prezzo e la gamma di motorizzazioni della nuova Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition. A disposizione dei clienti ci saranno, infatti, quattro diverse motorizzazioni tra cui scegliere l’opzione più in linea con le proprie esigenze. Il listino prezzi parte da 31.400 euro ed arriva a 34.800 euro. I prezzi sono gli stessi della già annunciata Yacht Club Capri.

Il modello base può contare sul motore 1.0 turbo da 120 CV che viene abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. In alternativa, restando nella gamma benzina, troviamo il più potente quattro cilindri 1.3 turbo in grado di erogare una potenza massima di 150 CV. Questa versione è abbinata al cambio automatico a 6 rapporti (disponibile solo con questa motorizzazione).

La gamma della Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition include anche due varianti diesel. La clientela potrà scegliere tra i motori 1.3 MultiJet da 95 CV e 1.6 MultiJet da 130 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a sei marce. Da notare che il diesel da 95 CV è disponibile anche per neopatentati.

Maggiori dettagli sulla nuova serie speciale della 500X dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni. La Fiat 500X Dolce Vita Launch Edition, anche in assenza di un comunicato ufficiale da parte di Fiat, dovrebbe già essere ordinabile nelle concessionarie italiane del marchio. Si tratta di una versione speciale del crossover pensata per chi è interessato alla nuova evoluzione “open air” della 500X arricchita da una dotazione decisamente sopra alla media.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share