Fiat 500X: la versione Yachting si mostra in video

Nuova serie speciale con tetto in tela per la 500X
Fiat-500X-Yachting

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, sta per arrivare in via ufficiale una nuova versione speciale della Fiat 500X. Il crossover compatto della casa italiana si appresta, infatti, a registrare il debutto della variante Yachting. Questa versione è dotata di un tetto in tela che potrà essere aperto per un’esperienza “open-air“. Ad anticipare il debutto di questa variante è stato il numero uno di Fiat, Olivier Francois, con un post su Instagram.

Il video è disponibile anche su YouTube anche se, per il momento, non è ancora stato caricato dai canali ufficiali di Fiat. Si tratta, in ogni caso, del video promozionale della nuova Fiat 500X Yachting che dovrebbe essere ufficializzata nel corso delle prossime ore o, al massimo, in occasione del compleanno della 500, in programma il prossimo 4 di luglio. Ecco, intanto, il video promozionale che anticipa la nuova versione Yachting della 500X.

La nuova versione speciale della Fiat 500X, oltre al tetto in tela che di certo rappresenta la novità principale, potrà contare su di un allestimento specifico (con una dotazione di serie particolarmente ricca) e sulla stessa gamma di motorizzazioni del resto della gamma 500X.

Ricordiamo che alcuni mesi fa erano emersi rumors in merito ad una possibile versione cabrio della 500X. In realtà, il progetto al centro di tali rumors era proprio quello della 500X Yachting, una serie speciale del crossover caratterizzata da un tetto apribile in tela.

Maggiori dettagli sul progetto, che sarà ordinabile a breve in tutte le concessionarie italiane, arriveranno, di certo, nei prossimi giorni. Per il momento, non si conoscono ancora i prezzi della nuova versione del crossover che dovrebbe costare qualche migliaia di euro in più rispetto alle versioni tradizionali.

Fiat 500X: si aspetta il 2022 per altre novità?

Nonostante la carriera della Fiat 500X sia già entrata nella seconda fase, Fiat ha in programma ancora diverse novità per il crossover. In particolare, si attende l’arrivo dell’elettrificazione che rappresenterà l’ultimo aggiornamento significativo del modello, uno dei più importanti della gamma Fiat. L’elettrificazione avverrà con l’introduzione di inedite motorizzazioni mild hybrid e non tramite un sistema plug-in hybrid (disponibile invece per la Renegade).

Il lancio della 500X Hybrid dovrebbe avvenire, dopo una serie di ritardi, nel corso dei prossimi mesi con il debutto commerciale della MY 2022. Anche in questo caso, sarà necessario attendere maggiori dettagli da parte di Fiat per saperne di più. Ricordiamo che la Fiat 500X dovrebbe restare sul mercato fino al 2023-2024 per poi fare spazio ai nuovi modelli elettrici che verranno prodotti nello stabilimento di Melfi su piattaforma Medium. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share