Fiat Fastback: versione Abarth in arrivo per il futuro SUV Coupé

Tra le principali novità del 2022 di casa Fiat ci sarà anche la versione di serie del Fiat Fastback Concept. Si tratta di un nuovo SUV Coupé derivato dal prototipo presentato alcuni anni fa dal marchio e destinato, per il momento, esclusivamente al mercato sudamericano e, in particolare, al Brasile dove è appena stato lanciato il SUV compatto Fiat Pulse, già protagonista di un grande successo commerciale.

Il nuovo Fiat Fastback, secondo alcune indiscrezioni, sarà realizzato anche in versione Abarth. Il brand dello Scorpione sarebbe già al lavoro su una versione specifica del nuovo SUV Coupé del marchio Fiat che, quindi, potrebbe beneficiare di una variante sportiva in grado di rappresentare il riferimento della gamma, contribuendo al successo del progetto sul mercato sudamericano. Vediamo i primi dettagli sul progetto:

Fiat Fastback: i dettagli della versione Abarth

La nuova variante Abarth del futuro Fiat Fastback dovrebbe essere basata sul motore 1.3 turbo benzina già montato dalla Jeep Compass. Tale propulsore è in grado di garantire fino a 185 CV di potenza ma potrebbe essere ulteriormente potenziato per garantire potenza aggiuntiva da mettere a disposizione del nuovo SUV Coupé sportivo dello Scorpione.

Almeno inizialmente, il nuovo Fiat Fastback in versione Abarth dovrebbe essere realizzato in un’unica versione. Il progetto dovrebbe presentare diverse personalizzazioni in grado di differenziare il modello dalla versione Fiat, esaltandone il carattere sportivo. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nei mesi successivi la presentazione del Fiat Fastback.

Il SUV Coupé di Fiat debutterà nel 2022. Di conseguenza, il modello Abarth potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2023. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nel corso del prossimo futuro.

Fiat Fastback

Ancora in dubbio la versione Abarth del Pulse

Il nuovo Fiat Fastback in versione Abarth potrebbe rappresentare una conferma della cancellazione della variante Abarth del Fiat Pulse. Il progetto è da tempo in sviluppo ma, per motivi di posizionamento commerciale principalmente, potrebbe non arrivare sul mercato. Il trattamento Abarth potrebbe essere riservato esclusivamente al Fastback, modello dal carattere decisamente più sportivo e dinamico rispetto al Pulse. Ulteriori aggiornamenti sulla questione potrebbero arrivare ad inizio 2022.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share