FIAT Talento riceve un cambio automatico a doppia frizione

Fiat Talento
Fiat Talento

Ad un anno dal lancio del FIAT Talento 2020, il furgone italiano arricchisce la sua offerta meccanica con una nuova trasmissione molto interessante. Coloro che sono interessati a possedere questo veicolo commerciale di FIAT possono adesso optare per un cambio automatico a doppia frizione. Un’opzione che offre un elevato livello di comfort di utilizzo, soprattutto per i conducenti che si confrontano quotidianamente con ambienti urbani.

Dopo il debutto del nuovo motore EcoJet da 2.0 litri nella gamma di Talento, FIAT introduce ora un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. L’azienda italiana sottolinea che, oltre ad offrire un grande comfort, si caratterizza anche per il mantenimento di bassi consumi di carburante.

Questo cambio automatico a doppia frizione funziona in modalità sequenziale. La nuova trasmissione DCT (Dual Clutch Transmission) è disponibile per il motore diesel EcoJet da 2.0 litri e con tre livelli di potenza. L’opzione di accesso raggiunge i 120 CV e 320 Nm di coppia massima, il gradino intermedio è per il motore da 145 CV e 350 Nm di coppia massima e, come opzione top di gamma, è il motore EcoJet da 2,0 litri da 170 CV e 380 Nm rispettivamente.

Il FIAT Talento è disponibile in numerose tipologie di carrozzeria per soddisfare un’ampia varietà di esigenze. Viene offerto in furgone con tetto alto o basso, per il trasporto di persone, cabina doppia e telaio cabina. Inoltre, ci sono due lunghezze e due battaglie diverse. Ha una capacità di carico fino a 1,3 tonnellate. L’introduzione della suddetta modifica DCT aggiunge un totale di 40 nuove versioni alla gamma attuale.

Con la sua ultima revisione, la gamma di Fiat Talento è migliorata notevolmente a livello tecnologico. Le versioni più equipaggiate hanno un sistema di infotainment Touch-Radio Nav con uno schermo da sette pollici. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Le opzioni di connettività sono molto solvibili. Inoltre, ha anche una connessione USB e AUX, nonché un sistema vivavoce Bluetooth.

Ti potrebbe interessare: Nuovo Fiat Talento: Ecco tutti i motori e le altre principali novità

Articoli Suggeriti
Total
0
Share