Fiat Pulse viene già utilizzato da parte dei dipendenti Stellantis. Nei giorni scorsi, unità SUV sono state avvistate in vari punti e orari in un tour davvero casuale attraverso la capitale del Minas Gerais. Uno di questi è stato registrato nella regione di Barreiro da Alexandre Espírito Santo. In questi tour non ci sono scopi di test specifici e servono più a suscitare curiosità sull’auto, del resto molti sono interessati alle novità nel mondo automobilistico e un nuovo modello parzialmente camuffato diventa un richiamo.
Fiat Pulse inizierà la produzione questo mese e il suo lancio avverrà a settembre. Nel mese concluso, Stellantis ha avviato la produzione del nuovo motore 1.0 Turbo GSE Flex che farà il suo debutto nel SUV di Fiat. Fiat Pulse ha parti simili all’Argo. Presenta però un elemento cromato che divide lo schermo dal centro multimediale e dalle bocchette dell’aria condizionata. Questa linea va alle uscite che sono alle estremità. Il volante ha la base appiattita ed è simile a quello del fratello, ma ha già una nuova anima, con l’attuale logo Fiat. Altro dettaglio sul volante: su di esso si trova il pulsante Sport, evidenziato in rosso, a destra.
Il quadro strumenti digitale da sette pollici è lo stesso della Fiat Toro, tuttavia nel SUV sarà disponibile solo nelle versioni più costose, nelle versioni entry level sarà analogico. Pulse ha anche, come abbiamo potuto vedere in un video pubblicato anche da Stellantis, un avviso di deviazione dalla corsia. La Fiat Pulse 2022 avrà motori 1.3 Firefly e 1.0 12 V Turbo Firefly. Nelle versioni più costose, il SUV avrà un motore turbo 1.0 a tre cilindri con una potenza intorno ai 130 CV e una coppia stimata tra 17 e 19 kgfm. Nel caso del motore turbo, la trasmissione sarà sempre automatica CVT. Nelle versioni più economiche, il SUV compatto sarà caratterizzato dal motore 1.3 Firefly abbinato a trasmissioni manuali e CVT.
Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica avvistata prima del lancio
Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse: nuove immagini dei suoi interni