Fiat 500 elettrica avvistata prima del lancio

Fiat 500 elettrica arriverà sul mercato tra pochi giorni in Brasile, ma è già stata vista a San Paolo
Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica arriverà sul mercato brasiliano all’inizio di agosto, ma è già stata vista a San Paolo. L’utilitaria del marchio italiano è stata vista senza alcun camuffamento. Avvistata dal giornalista Leandro Alves e pubblicata sul suo canale @decaronacomleandro, la Fiat 500 arriverà nella versione Icon e, secondo lui, il prezzo sarà di 250.000 R$. L’auto nella foto era in una concessionaria e in Maat grigia.

La Fiat 500 elettrica arriverà con il suo motore e pacco batterie più potenti, da 118 cavalli e 22,4 kgfm, oltre a celle da 42 kWh, che garantiscono un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP. In Europa, la Fiat 500 elettrica ha una variante più debole ed economica, che può costare 9.000 euro nel nord Italia. Questa opzione ha una batteria da 24 kWh con un’autonomia di 185 km nello stesso ciclo di misurazione.

Tuttavia, non è solo questo, perché, oltre a contenuti inferiori, ha anche un motore elettrico con meno potenza, erogando 95 cavalli. Ma, nel mercato brasiliano, il pacchetto più completo di Icon porterà il massimo che il prodotto può offrire.

Anche così, il prezzo proposto è piuttosto alto, in competizione con prodotti come la MINI Cooper SE, che costa R$ 239.990. Inoltre, ci sarà anche un’altra novità di Stellantis con un prezzo vicino, la Peugeot 208 e-GT. Ad eccezione di questa, che avrà un’autonomia di 350 km, la Fiat 500 elettrica ha un vantaggio rispetto alla Cooper grazie alla sua maggiore autonomia, in quanto la MINI offre fino a 234 km di autonomia.

Essendo un prodotto di immagine e per clienti premium, la Fiat 500 elettrica dovrebbe avere un volume basso qui, servendo più come espediente per la tecnologia del marchio, che in Brasile scommette ancora su auto comuni. A Stellantis, l’ibridazione avrà anche due giocatori, l’ibrida plug-in Jeep Compass e Renegade. Con il quartetto elettrificato, poiché non si prevede nulla di simile da Citroën o RAM, il gruppo seguirà la sua strategia locale basata su flex, benzina e diesel.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica sarà lanciata in Brasile il 3 agosto

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share