Fiat Pulse: il SUV è stato eletto Car of the Year 2022

Ancora un successo per il SUV di Fiat
fiat pulse

A distanza di pochi mesi dalla presentazione e dal successivo debutto commerciale, il Fiat Pulse continua a raccogliere consensi. Il SUV compatto, nuovo punto di riferimento della gamma sudamericana di casa Fiat, è stato, infatti, nominato Autoesporte Car of the Year 2022. Si tratta di uno dei riconoscimenti più importanti del mondo delle quattro ruote in Sud America ed, in particolare, del mercato in Brasile dove il SUV viene anche prodotto. Recentemente, il SUV ha ottenuto anche il premio MCB Design Award per il suo design.

Il nuovo Fiat Pulse ricopre un ruolo centrale nella strategia di crescita ed espansione di Fiat sul mercato sudamericano e, in particolare, il Brasile. Nelle prime settimane di disponibilità sul mercato locale, il Pulse ha riscosso numeri di vendita da record con una lunga serie di preordini arrivati in queste settimane. Il nuovo premio conferma il grande interesse che ruota intorno al nuovo Pulse, modello che fin da subito ha convinto gli appassionati e la critica in Sud America.

fiat pulse

Fiat Pulse: piattaforma MLA e variante Abarth

Il nuovo SUV di casa Fiat ha fatto il suo debutto commerciale in cinque varianti sul mercato brasiliano. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra il motore 1.0 turbo ed il motore 1.3 aspirato che potranno essere configurati in abbinamento al cambio manuale o al cambio automatico CVT. Il Pulse è anche un piccolo concentrato di tecnologia con un quadro strumenti digitale ed un sistema multimediale gestibile tramite un display touch da 10.1 pollici.

Il Fiat Pulse si basa sulla nuova piattaforma MLA che rappresenterà la base di partenza di diversi modelli del gruppo Stellantis in Sud America. Il modello può contare su di una lunghezza complessiva di 4,1 metri. In futuro, inoltre, Fiat realizzerà anche una variante Abarth del nuovo Pulse. Dallo stesso progetto, inoltre, verrà realizzato il Fiat Fastback, nuovo SUV Coupé che andrà ad ampliare la gamma del brand in Sud America. Per il momento, questi progetti non sono in arrivo in Europa.

Maggiori dettagli sul nuovo SUV arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. La prima fase di lancio commerciale del Pulse procede con risultati più che soddisfacenti. Staremo a vedere se il SUV sarà in grado di mantenere lo stesso ritmo anche in futuro. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share