Fiat Pulse: ecco l’ultima novità

Fiat Pulse
Fiat Pulse

Fiat Pulse è la prossima grande novità in America Latina per il marchio italiano, che sta vivendo un momento unico di leadership in Brasile. Il nuovo SUV compatto di Fiat dovrebbe essere un grande successo visto che si va a collocare in un segmento di mercato in forte crescita. A proposito di questo futuro modello, secondo il sito web Carro Arretado, il marchio intende offrire la trasmissione automatica come unica opzione e non solo per il motore GSE Turbo 1.0, secondo la pubblicazione. Sia il tre cilindri che il quattro cilindri Firefly 1.3 riceveranno la trasmissione con un convertitore di coppia.

Secondo indiscrezioni Fiat Pulse utilizzerà solo il cambio automatico

La principale casa automobilistica italiana, in questo caso, starebbe testando i prototipi del SUV Fiat Pulse con i due motori, ma solo automatici. In effetti, offrire un cambio manuale in un’auto che avrà un prezzo elevato non ha certamente molto senso. Anche se accade, il volume delle vendite non è giustificato. Nel caso di un cambio automatico per GSE Turbo, l’idea è buona in quanto sfrutta una migliore potenza e coppia del motore, poiché il CVT scivola in una certa misura.

Tuttavia, le cinghie e le pulegge garantiscono un funzionamento lineare, senza strappi e con bassa rotazione, consentendo maggiore economia e comfort durante la guida. Già in Firefy 1.3 questo cambio non viene impiegato, dal momento che Fiat ha evitato di utilizzare questa trasmissione nel suo piccolo motore. Tuttavia, Fiat ha confermato che utilizzerà il CVT nelle sue auto e dovrebbe fare il suo debutto nel pickup leggero Fiat Strada. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito del SUV Fiat Pulse in attesa del suo arrivo nelle concessionarie brasiliane che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda e 500 trascinano le vendite del marchio in Europa

Fiat Pulse
Secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile, il SUV compatto Fiat Pulse utilizzerà solo il cambio automatico in tutte le sue versioni

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada si consolida come il veicolo più venduto in Brasile

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share