Fiat Progetto 363: prima immagine a poche ore dal debutto

Fiat progetto 363
Fiat progetto 363

Tra poche ore conosceremo il nuovo SUV di Fiat per l’America Latina. Chiamato per il momento Fiat progetto 363, il primo SUV compatto prodotto dal marchio italiano in Brasile sarà svelato oggi durante la finale del Grande Fratello Brasil 2021. E per suscitare ancora più curiosità, Fiat ha rilasciato l’ultimo teaser, questa volta mostrando un po’ del design del veicolo. Il debutto nelle concessionarie avrà luogo tra settembre e ottobre.

In attesa del debutto che avverrà tra poche ore in Brasile prima immagine per il SUV compatto Fiat Progetto 363

Sebbene l’immagine sia molto scura, possiamo vedere alcuni dettagli del nuovo SUV della Fiat. Ciò che attira maggiormente l’attenzione è l’ampia apertura nel paraurti, dove dovrebbero trovare spazio anche i fendinebbia. Vale la pena ricordare che, sebbene utilizzi la piattaforma di Argo, farà il suo debutto un nuovo design più robusto di quello del modello hatchback.

Possiamo anche vedere il profilo sia dei fari che della griglia. La presa d’aria centrale sarà più ampia di quanto abbiamo visto sull’Argo e utilizzerà una finitura interna con steli orizzontali. I fari hanno illuminazione diurna a LED nella parte superiore, occupando buona parte del set, e saranno full-LED nelle versioni più costose. Per il resto, possiamo solo vedere che avrà un rivestimento più dritto per il tetto, più simile a una berlina compatta- questo perché il marchio lavora su un altro SUV che avrà linee coupé.

Costruito sulla piattaforma MP1, il SUV di Fiat Progetto 363 sarà più vicino ad Argo che a Cronos. Le misure dovrebbero essere molto vicine, con un leggero aumento in lunghezza e altezza per rendere la vettura più robusta. Tuttavia, non dovrebbe raggiungere i 4,23 m della Jeep Renegade, poiché l’idea di Stellantis è che si tratti di un prodotto posizionato sotto la Jeep.

Il veicolo sarà la prima vettura Stellantis in Brasile ad utilizzare il nuovo motore 1.0 turbo tre cilindri, che sarà prodotto a Betim (MG). I dati finali sono ancora sconosciuti, ma si ritiene che avrà circa 125 CV. L’altra opzione meccanica dovrebbe essere il 1.3 aspirato per le versioni entry. Il 1.0 turbo dovrebbe utilizzare un cambio automatico a 6 marce con convertitore di coppia, mentre il 1.3 aspirato riceverà la trasmissione CVT, che sarà portata anche sulle altre vetture dell’azienda nel Paese.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share