Fiat Panda: piace la versione ibrida

La versione ibrida di Fiat Panda il mese scorso ha rappresentato il 42% delle vendite totali della city car
Fiat Panda
Fiat Panda

La versione ibrida di Fiat Panda sta ottenendo un notevole successo. Basti pensare che nel mese di agosto che si è appena concluso la city car della principale casa automobilistica italiana è risultata essere ancora una volta l’auto più venduta in Italia. Tra le varie versioni di Panda attualmente in commercio, quella che ha ottenuto i maggiori risultati è proprio la variante ibrida, le cui vendite il mese scorso hanno rappresentato il 42 per cento del totale delle immatricolazioni del veicolo.

Fiat Panda il mese scorso ha totalizzato 5.341 immatricolazioni. Si tratta di un buon risultato che ha consentito al modello di Fiat ancora una volta di essere la vettura più venduta nel nostro paese sebbene con un calo dell’11 per cento rispetto ai risultati conseguiti dalla city car nel mese di agosto del 2019. Con 2.244 unità vendute in Italia, un numero che rappresenta circa il 42% del totale, la versione Hybrid è risultata la più venduta.

Ci riferiamo naturalmente alla versione mild hybrid, dotata del motore 1.0 FireFly da 70 CV. Questa dunque al momento sembra essere la versione preferita dagli italiani per quanto riguarda Fiat Panda. Se guardiamo al 2020 nel suo insieme le Panda vendute fino ad ora in Italia sono 61.508 unità in calo di oltre il 36% rispetto allo scorso anno a causa del lockdown dei mesi scorsi.

Al secondo posto tra i modelli più venduti in Italia ad agosto subito dietro Fiat Panda troviamo un’altra vettura facente parte del gruppo Fiat Chrysler. Ci riferiamo a FIAT 500X, al terzo posto Lancia Ypsilon. Insomma tripudio per il gruppo FCA le cui vendite in Italia sono risultate stabili rispetto al mese di agosto del 2019. Un risultato positivo se si considera a quanto accaduto nei mesi scorsi per il coronavirus.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: rinviata la ripresa della produzione della celebre city car della principale casa italiana

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share