Fiat Fastback: un render confronta il futuro SUV Coupé con il Fiat Pulse

Il SUV Coupé debutterà nel 2022
Fiat Fastback

Fiat continua il suo programma di rinnovamento della gamma lavorando al progetto del nuovo Fiat Fastback. Si tratta di un inedito SUV Coupé destinato a diventare un importante punto di riferimento della gamma sudamericana di Fiat, andando ad affiancarsi al Fiat Pulse, il SUV compatto presentato nei mesi scorsi e già diventato un successo commerciale con un numero di ordini record nelle prime settimane di lancio commerciale.

Il nuovo Fiat Fastback riprenderà le linee presentate dalla concept car omonima svelata qualche anno fa al Salone dell’auto di San Paolo. Il progetto sarà un SUV Coupé compatto che verrà realizzato sulla piattaforma MLA, la stessa su cui poggia il nuovo Pulse. I due modelli presenteranno diversi punti di contatto e sono destinati a ricoprire un ruolo chiave nella crescita delle vendite del marchio italiano in Sud America e, in particolare, in Brasile (Paese dove il Pulse viene prodotto).

Per chiarire il design del nuovo Fiat Fastback segnaliamo quest’interessante render che alleghiamo qui di seguito. Il render prova ad evidenziare, con un confronto con il Pulse, quello che sarà il profilo laterale del Fastback che adotterà linee da vera e propria SUV Coupé, differenziandosi nettamente dal Pulse che rappresenta un SUV tradizionale. I due modelli potrebbero presentare diversi punti di contatto, sia dal punto di vista tecnico che del design frontale e interno. Per quanto riguarda il profilo laterale, però, i due progetti saranno sensibilmente differenti.

Il Fastback dovrebbe presentare delle linee più sportive, rivolgendosi ad un target di clienti ben preciso. Il Pulse, invece, punta a diventare un modello di maggiore diffusione, adattandosi alle esigenze di una porzione maggiore di utenti.

fiat fastback

Debutto nel 2022 per il Fiat Fastback

Lo sviluppo del Fiat Fastback continua. Il progetto, già da diversi mesi, è stato al centro di vari avvistati. I prototipi del Fastback sono stati catturati a più riprese durante i primi test in strada, confermando una fase avanzata dello sviluppo. E’, quindi, solo questione di mesi prima che Fiat sveli in via ufficiale il suo nuovo progetto.

Il debutto ufficiale del nuovo Fiat Fastback dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2022 (probabilmente dopo le festività del Carnevale). Entro la fine del primo semestre, invece, il progetto potrebbe entrare in una fase di piena commercializzazione, almeno per quanto riguarda il mercato brasiliano. Nel corso dell’anno ci sarà poi il debutto in tutti i principali mercati sudamericani. Non è prevista, per ora, la vendita in Europa.

Dal punto di vista tecnico, invece, la gamma del Fiat Fastback coinciderà con quella del Pulse. La piattaforma sarà la nuova MLA che il gruppo Stellantis utilizzerà per diversi modelli sudamericani ed ha già utilizzato per i modelli di Fiat per il mercato locale. La gamma di motorizzazioni includerà le unità 1.3 FireFly e 1.0 Turbo FireFly.

Da notare che anche il Fastback potrebbe arrivare, come avverrà per il Pulse, in una versione sportiva firmata Abarth. In termini di dotazione e caratteristiche dell’abitacolo interno, invece, i due progetti dovrebbero presentare numerosi punti di contatto. Maggiori dettagli sul nuovo progetto potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share