Fiat e i suoi futuri SUV per il Brasile

Fiat entro il 2023 dovrebbe lanciare ben 3 SUV in Brasile a cominciare dal compatto Pulse le cui immagini sono state già rivelate
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Fiat sta lavorando in Brasile per lanciare tra quest’anno e il 2023 i primi SUV del marchio di produzione regionale. Il primo era già stato presentato, e il suo nome è stato addirittura ufficializzato: Pulse. Inizialmente chiamata Project 363, la nuova Fiat non è altro che un crossover del segmento B, che riprende elementi dell’Argo, con l’obiettivo di posizionarsi come uno dei prodotti più economici tra i SUV di segmento B in Argentina e Brasile.

Sebbene al momento non ci siano informazioni specifiche sulle sue caratteristiche definitive, la nuova Fiat Pulse debutterà un’altra grande novità: si tratta del 1.0 turbo GSE, motore tre cilindri, che il marchio italiano sviluppa in Brasile. Si tratta della nuova generazione di motori Turbo, già lanciata in Brasile dalla Fiat Toro 2022 nella sua variante più grande, 1,3 litri, a quattro cilindri.

Ma in più Fiat Pulse proporrà un’alternativa fino ad ora inesistente nella gamma Fiat: quella di un veicolo avventuroso al 100% prodotto in regione, all’interno del segmento B. Ricordiamo che il marchio era stato uno dei pionieri nel innovare con questo tipo di utilità con la sua gamma Adventure, ma non ha mai costruito un veicolo da zero per quello scopo, qualcosa che la Pulse alla fine otterrà.

Allo stesso tempo, Fiat sta lavorando nel suo centro di sviluppo al Progetto 376, che sarebbe pronto solo entro la fine del 2022. In questo caso, sulla base della stessa Fiat Toro, si tratta di un SUV di fascia media, che potrebbe disporre addirittura una doppia offerta.

Fiat sta lavorando da un lato per lanciare una carrozzeria di tipo Coupé a quattro porte, un modello che si ispirerebbe alla Fiat Fastback, presentata come concept nell’edizione 2018 del Salone di San Paolo. In ogni caso, non sarà l’unica alternativa disponibile basata sulla Toro: il restante sarebbe un modello con maggiore capienza interna, anche con la possibilità di avere sette posti. Al momento non ci sono informazioni definitive su questi nuovi prodotti, ma presto potrebbero arrivare.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share