Fiat E-Ducato: al via agli ordini anche in Italia del furgone elettrico

In Italia partono gli ordini per il nuovo Fiat E-Ducato
Fiat E-Ducato: al via agli ordini
Fiat E-Ducato: al via agli ordini

Il Fiat E-Ducato offre una gamma completa di versioni e una scelta modulare delle dimensioni della batteria, con un’autonomia che, a seconda della capacità della batteria, va dai 235 ai 370 km nel ciclo urbano (test WLTP) nei percorsi tipici di un missione centrata in condizioni ambientali normali.

Offre anche prestazioni ad alto potenziale, puntando sui punti di forza di Ducato: volume di carico ai vertici della categoria, tra 10 e 17 metri cubici, e portata fino a 1910 kg, ai vertici della categoria. Il nuovo E-Ducato non conosce compromessi: 100% Ducato, 100% Elettrico. A queste caratteristiche vincenti, il nuovo E-Ducato ne aggiunge altre che lo rendono il punto di riferimento nel suo segmento, sia per caratteristiche tecniche che per gamma.

Offre, ad esempio, due batterie, fino a 370 km di autonomia in città e portata utile ai vertici della categoria, sia rispetto ai concorrenti nelle due versioni da 3,5 tonnellate, sia in termini assoluti con le versioni da 4,25 tonnellate raggiungendo 1,9 tonnellate di carico utile.

Sono inoltre disponibili due opzioni di caricabatterie AC (11 e 22 kW, quest’ultima dovrebbe essere disponibile in un secondo momento), con la possibilità di avere la ricarica rapida in DC, che può essere inclusa nei due caricabatterie AC. Questa gamma comprende versioni furgone da 10 a 17 metri cubici. Infine, il nuovo Fiat E-Ducato offre una garanzia di 8 anni o 160.000 km per la batteria da 47 kWh, o 10 anni/220.000 km per la variante da 79 kWh.

Fiat E-Ducato: scheda tecnica

L’E-Ducato è anche “facile da vendere, facile da acquistare“: può essere configurato come un qualsiasi Ducato, costruendone prezzo e optional e aggiungendo, ovviamente, ai contenuti di un veicolo convenzionale, specifiche caratteristiche legate all’elettrificazione. La versione elettrica garantirà continuità nel passaggio dai motori a combustione a quelli elettrici, con prestazioni simili e ad un prezzo equivalente per un periodo di utilizzo di cinque anni. Le prestazioni sono anche le migliori della categoria in termini di volume e portata e garanzia della batteria (fino a 10 anni o 220.000 km).

Senza dimenticare che il nuovo modello di Fiat Professional ha di serie un sistema Mopar Connect con 6 mesi di servizi inclusi. Infine, il basso ammortamento nel tempo ed i bassi costi di manutenzione e riparazione ne fanno la scelta ideale per tutti i professionisti alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili nel settore del trasporto merci. Il listino parte da 61.000 € con prezzo promozionale IVA per la versione di Telaio Medio da 3,5 tonnellate (volume utile 10 metri cubici).

Offre una guida pratica per la scelta della versione dell’E-Ducato più adatta ad ogni attività. Si tratta di “Pro Fit by E-Ducato”, uno strumento web disponibile all’indirizzo https://profitbyeducato.com/#/login, il cui sviluppo ha fatto seguito al lancio nell’estate 2020 delle app di prevendita Fiat e Jeep, GOe e VAI 4xe. Dopo aver creato la tua flotta sullo strumento web, puoi inserire, in modo facile e guidato, le informazioni richieste: chilometraggio, tipo di percorso, giorni e settimane lavorativi, carico medio, mix di utilizzo, temperatura di utilizzo e slot di carico disponibili.

Meglio ancora, lo strumento di configurazione può essere utilizzato con dati reali raccolti tramite l’app. Questa nuova funzionalità consentirà ai gestori di flotte di veicoli commerciali di simulare l’utilizzo di una flotta completamente elettrica, con l’obiettivo di ottenere una mobilità urbana e suburbana sempre più ecologica e sostenibile. Allo stesso tempo, offre prestazioni migliori e soddisfa le esigenze di aziende e lavoratori.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Buon compleanno Fiat Panda

Nel corso degli anni, Fiat Panda si è guadagnata l’appellativo di auto per tutte le occasioni. Questo grazie…
Total
0
Share