FIAT E-Ducato in vendita in Spagna

Tutto è pronto per l’arrivo del nuovo FIAT E-Ducato ai concessionari spagnoli
Fiat e-Ducato
Fiat e-Ducato

Tutto è pronto per l’arrivo del nuovo FIAT E-Ducato ai concessionari spagnoli. È in corso la commercializzazione del nuovo furgone di FIAT Professional. Siamo di fronte al primo veicolo elettrico dell’azienda italiana. Per quanto riguarda le consegne, le prime sono previste per la fine di questo mese di marzo.

Il nuovo E-Ducato, la variante 100% elettrica del FIAT Ducato, è stato progettato per far fronte al trasporto stradale “primo e ultimo miglio”. Soprattutto negli ambienti urbani, dove puoi sfruttare al massimo le capacità del tuo sistema di trazione elettrica. FIAT, e in particolare la sua divisione veicoli commerciali, è pronta a lanciare un’importante offensiva quando si tratta di furgoni elettric. Entrata in Stellantis , l’azienda italiana avrà a disposizione la tecnologia Peugeot e Citroën. Il nuovo Fiat E-Ducato è il primo di una lunga lista di veicoli elettrici in agenda ad adattarsi ai nuovi tempi. Tempi in cui l’elettrificazione sta guadagnando importanza dentro e fuori la sfera professionale.

Sono disponibili più opzioni di configurazione. Sarà possibile optare per versioni da 3,5 tonnellate e versioni da 4,25 tonnellate che forniscono 1,9 tonnellate di capacità utile. Con il Ducato, FIAT Professional è sempre stata orgogliosa di offrire il miglior volume di carico della sua categoria, da 10 a 17 m3 con una capacità fino a 1.910 chilogrammi rispettivamente.

Entriamo nella sezione determinante. Il nuovo Fiat E-Ducato è disponibile con due dimensioni di batteria. Da un lato, una batteria agli ioni di litio da 47 kWh è offerta come opzione di base e, come alternativa più performante e completa, c’è una batteria da 79 kWh. Lo scopo principale della batteria non è altro che alimentare un motore elettrico con 90 kW (122 CV) e 280 Nm di coppia massima.

L’autonomia dell’E-Ducato raggiunge i 370 chilometri in base al ciclo di omologazione WLTP per la città. Una cifra che si riduce a 235 km con la batteria da 47 kWh. L’autonomia varierà, come ci si potrebbe aspettare, a seconda del carico trasportato e delle dimensioni del veicolo. Sono disponibili tre caricabatterie AC (6,7, 11 e 22 kW). Inoltre viene offerta la possibilità di avere il caricabatterie rapido DC, che può essere incluso nei tre caricatori indicati.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share