Fiat Uno potrebbe presto dire addio in Brasile

Fiat Uno si prepara a dire addio al mercato auto brasiliano, lo stop alle vendite dovrebbe arrivare nel 2021
Fiat Uno
Fiat Uno

Oltre alla Volkswagen up!, un’altra vettura che dovrebbe dire presto addio in Brasile, forse sempre nel 2021, è la Fiat Uno. Il modello ha già più di 10 anni nell’attuale generazione, la seconda, ma ha subito la feroce concorrenza di due altri modelli di Fiat arrivati ​​molto più tardi.

Secondo il sito IG, la casa automobilistica italiana era già pronta ad annunciare la fine della produzione di Fiat Uno per quest’anno, tuttavia, come tutti noi, Fiat è stata colta di sorpresa dalla chiusura degli stabilimenti Ford in Brasile.

Poiché uno dei modelli di Ford che ha lasciato la scena è stata la seconda auto più venduta in Brasile nel 2019 e la quinta nel 2020 e una diretta concorrente di Uno, Fiat ha posticipato l’addio del suo famoso modello per aiutare i clienti che hanno dovuto improvvisamente dire addio a Ford Ka.

Pertanto, per il momento Fiat Uno è stata confermata ma la sua presenza nel mercato auto brasiliano dovrebbe durare solo fino a quando verrà soddisfatta la domanda aggiuntiva dovuta all’addio di Ford Ka. Questo significa che nei prossimi mesi Fiat Uno dirà addio definitivamente, poiché non ci sarà alcun successore.

Tuttavia, quando il modello lascerà la produzione, entro la fine del 2021, Fiat lancerà il SUV compatto che sarà prodotto sempre nello stabilimento di Betim dove attualmente viene fabbricata la Uno.

Grazie all’arrivo del nuovo SUV Compatto, la fine di Uno si farà sentire solo in termini emotivi. Dopotutto, è arrivato in Brasile nel 1983, aiutando il marchio a crescere diventando uno dei protagonisti del mercato brasiliano, anche se questo è successo solo negli anni ’90 con un buon marketing.

Per quanto riguarda l’attuale Uno, lanciata nel 2010, in un progetto nazionale che condivideva parti di altri fratelli, il modello d’ingresso di Fiat è andato bene fino all’arrivo di Mobi.

Pressato dal basso dal “fratellino”, l’ex best seller del brand ha avuto un’altro colpo con l’introduzione di Argo, nella fascia alta. Così, il duo ha schiacciato la Fiat Uno, che solo durante la pandemia, è riuscita a tornare nella Top 20 mensile.

L’anno scorso, Fiat Uno ha immatricolato in Brasile solo 22.737 unità. Mobi ha venduto 46.617 unità, mentre Argo ne ha vendute 65.937. Attualmente Uno è venduto in quattro versioni, che vanno da R $ 51.990 a R $ 59.490.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share