Fiat Cronos dopo l’Argentina potrebbe conquistare il Brasile

Fiat Cronos, la piccola berlina del marchio italiano, continua a battere record per Stellantis in America Latina
Nuova Fiat Cronos
Nuova Fiat Cronos

Fiat Cronos, la piccola berlina del marchio italiano, continua a battere record per Stellantis, dopo essersi posizionata per il settimo mese consecutivo come il veicolo leader sul mercato in Argentina con 3.589 unità immatricolate a luglio, che rappresenta una performance storica per il marchio e la società in Argentina. Quel numero equivale a una quota dell’11,9 per cento del mercato delle auto e dei veicoli commerciali leggeri, superando di quasi 1.400 unità il secondo in classifica e raddoppiando le prestazioni rispetto al secondo nel suo segmento.

Fiat Cronos si posiziona per il settimo mese consecutivo come il veicolo leader sul mercato in Argentina

Negli ultimi 11 mesi e consecutivamente, Fiat Cronos è l’auto più venduta, che la posiziona come leader indiscusso nel suo segmento con una quota del 10,3% delle vendite accumulate a luglio. La Cronos raggiunge la quota più alta per un modello del marchio italiano dal maggio 1995 e rafforza la leadership del Gruppo Stellantis in Argentina.

Le ottime vendite del modello hanno un impatto diretto sulla produzione nel suo stabilimento di Ferreyra, Córdoba, dove, quest’anno, il numero di unità prodotte è cresciuto del 168% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, è il veicolo di produzione nazionale con la maggiore integrazione di parti, con il 48% di componenti locali.

Fiat Cronos ha tre configurazioni principali in termini di motore e trasmissione, tutte estremamente ben equipaggiate e dotate di un ampio pacchetto di contenuti standard. Sono commercializzate 7 diverse opzioni di prodotto tra versioni e allestimenti. L’obiettivo adesso è quello di conquistare anche il Brasile dove i numeri per questo modello sono inferiori rispetto all’Argentina ma comunque anche in quel paese si registra nell’ultimo anno un aumento delle immatricolazioni che fa ben sperare i dirigenti del gruppo Stellantis in America Latina.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo Fiat Fiorino avrà elementi in comune con Strada

Fiat Cronos 2021: scheda tecnica e allestimenti
Fiat Cronos, la piccola berlina del marchio italiano, continua a battere record per Stellantis in America Latina

Ti potrebbe interessare: Share Now aggiunge 100 Fiat 500e al suo servizio di car sharing a Madrid

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share